Cos’è Google Assistant e Come Averlo sul Tuo Mobile
Se vuoi Google Assistant, ma non hai un telefono Pixel, c’è ancora speranza. Mentre è disponibile solo su alcuni dispositivi in questo momento, è in via di installazione per tutti gli smartphone Android con Marshmallow e fino.
È comunque possibile utilizzare l’applicazione Google Allo mentre si attende, o se il dispositivo è più vecchio, basta aggiornarlo. Inoltre, si dice che Google non abbia ancora finalizzato il design. Se, tuttavia, volete utilizzare Assistant su un tablet, ci sono brutte notizie in arrivo..
Google Assistant è un assistente personale intelligente che può impegnarsi in conversazioni a due vie per rispondere a una domanda, riprodurre un brano, riprodurre il vostro programma preferito TV (via Chromecast), e accedere ai comandi “smart” della casa, come termostato e televisione.
Google Assistant può essere attivato dicendo “OK Google” o premendo a lungo il tasto Home del dispositivo, potendo fornire informazioni dal numero del vostro prossimo volo, le indicazioni per le località, avvertirvi se avrete bisogno di un ombrello, prendersi cura di comandi come fare un selfie o accendere le luci in casa.
Ma vediamo come arrivare Google Assistant: Google Assistant è disponibile solo pber una manciata di dispositivi al momento, ma tanti altri sono sulla strada. Google ha annunciato che sarà disponibile automaticamente a tutti gli smartphone con sistema operativo Android 6.0 o superiore.
Poiché l’aggiornamento avviene tramite OTA, ci vorrà del tempo per tutti gli utenti a riceverlo. Già, però, il 6 marzo, il OnePlus 3 sarà disponibile per l’aggiornamento di Google Assistant sul suo dispositivo.
L’Assistente sarà inizialmente disponibile in lingua inglese per gli Stati Uniti insieme ad Australia, il Canada e il Regno Unito. Anche se Google non aveva precedentemente confermato di non avere intenzione di portare l’assistente sui tablet, non aveva nemmeno menzionato di non volerlo rendere disponibile. Ora, però, l’azienda ha confermato che non vi sarà alcuna versione per dispositivi tablet, almeno non per ora.
Se non siete abbastanza fortunati da avere un dispositivo con Google Assistant pre-installato e volete provarlo oggi, c’è un altro modo per farlo, mentre si attende che Google sistemi il tutto: la messaggistica Google Allo. Al momento, quindi, c’è poco da fare, ma siamo certi che nei prossimi mesi tante cose cambieranno!