Errori Comuni con WhatsApp e Come Sistemarli

Immagine 1 di Errori Comuni con WhatsApp e Come Sistemarli

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più diffuse al mondo, con oltre il 10 per cento delle persone che lo usano attivamente ogni mese. Dato questo volume di utilizzo, è chiaro capire che fà il suo lavoro.. e lo fà bene, ma oggi ci concentreremo su quello che fa male. Ecco alcuni dei problemi più comuni di WhatsApp su Android e le loro soluzioni.

Non riesco a installare WhatsApp

Per scaricare l’ultima versione di WhatsApp, è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo Android versione 2.1 (entro il 2017, Android 2.1 e 2.2 non saranno più supportati) o superiore. È possibile controllare la versione di Android corrente del telefono in Impostazioni > Info sul telefono.

Se si sta cercando di installare l’applicazione WhatsApp dal sito web ufficiale, è necessario avere origini sconosciute abilitato tramite le impostazioni di sicurezza. Vai su Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute e attivalo.

Non ho ricevuto il mio codice di attivazione

Se l’installazione è andata bene, ma il messaggio generato automaticamente con il codice di attivazione non arriva, in primo luogo assicurati di aver inserito correttamente il tuo numero. Controlla anche il paese scelto dal menu a discesa. Questo è il paese di appartenenza del numero di telefono, non necessariamente il paese di residenza.

Se ancora non ricevi il codice, prova a richiedere una chiamata vocale. In questo modo si avrà il codice letto da un computer al telefono. Ricorda è necessario disporre di una scheda SIM per iscriversi a WhatsApp. Inoltre, è possibile utilizzare un solo dispositivo per ogni numero di telefono con cui comunicare.

Non riesco a connettermi a WhatsApp

2

I problemi di connessione di WhatsApp, sono di solito causati dalla rete Wi-Fi o dati di rete. Se non si è in grado di inviare un messaggio, qui ci sono alcune soluzioni:

  • Assicurati che il tuo telefono sia acceso (una per i principianti).
  • Installa l’ultima versione dell’app dal Play Store (link qui sotto).
  • Controlla la tua connessione a Internet, Wi-Fi o 3G (in Impostazioni > Wireless e rete).
  • Assicurati che un’applicazione di soppressione task non stia chiudendo WhatsApp.
  • Svuota la cache dell’app (Impostazioni > Applicazioni > WhatsApp > Cancella cache).
  • Infine, la soluzione più estrema: disinstalla l’applicazione e reinstallala.

A volte, anche il potente WhatsApp sperimenta problemi di server. Se si pensa che WhatsApp non funziona perché il servizio non è attivo, quindi oltre al capo di stato WhatsApp account Twitter, dove vengono forniti gli aggiornamenti di interruzione.

WhatsApp non riconosce i miei contatti

Ci sono alcune ragioni per cui WhatsApp non saprebbe riconoscere i tuoi contatti, ecco un semplice elenco di controllo per assicurarsi che lo fa:

  • Assicurati di avere i numeri di contatto corretti (quelli che si usano per WhatsApp).
  • Assicurati che siano correttamente su WhatsApp.
  • Assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp.
  • Nella lista dei contatti, assicurarsi che tutti i contatti siano visibili.
Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…