Le 5 Migliori Applicazioni per Salvare Tutto nel Cloud

Immagine Di Le 5 Migliori Applicazioni per Salvare Tutto nel Cloud

I tempi in cui la memoria del dispositivo finiva salvando qualche immagine è ormai finito. Adesso ci sono nuovi modi per salvare tutti i tuoi file nel cloud, potendo scaricarli in qualsiasi momento si necessitano.

Inizialmente, erano pochi i servizi che offrivano questo tipo di storaggio dei file, ma ora.. Android dispone di un vero e proprio arsenale, tutto in cloud e gratuito per i piani base. Guarda i migliori che ho selezionato:

  1. OneDrive

    OneDrive

    Con OneDrive è possibile caricare foto, video, documenti e tanto altro sul cloud, ai quali potrai accedere dal tuo computer, tablet o smartphone. Carica e scarica file da qualsiasi dispositivo Android o computer con Mac OS, iOS o Windows.

  2. Google Drive

    Google Drive

    Google Drive è un’applicazione di produttività che memorizza i file in un unico luogo e permette agli utenti di accedervi e condividerli da qualsiasi luogo si trovino. È possibile salvare documenti, immagini e video in un unico luogo e condividere file con i contatti.

  3. Dropbox

    Dropbox

    Dropbox è un servizio gratuito che consente di caricare foto, documenti e video ovunque tu vada. Dopo averlo installato sul computer, potrai salvare qualsiasi file nella cartella dell’applicazione e accedervi dal dispositivo Android.

  4. MediaFire

    MediaFire

    Mediafire è un servizio con qualche anno di esperienza alle spalle, capace di memorizzare tantissimi file, musica e video, con numerosi GB di storaggio gratuito. Ottimo per chi ha bisogno di spazio extra per le sue fotografie.

  5. Unclouded

    Unclouded

    Chiudiamo la classifica con un neonato nei servizi in cloud, unclouded. Il nome suggerisce il suo scopo. Questo sistema in cloud si distingue per la sua fluidità ed interfaccia moderna, molto comoda e semplice.

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…