Le migliori App per lo studio: Impara l’inglese con Duolingo, Google Classroom, Edmodo

Immagine 1 Le migliori App per lo studio

Lo studio si è evoluto con le nuove tecnologie e in aiuto degli studenti sono arrivate delle App per l’apprendimento.

Come tanti aspetti della vita, anche la scuola è cambiata grazie all’uso della tecnologia. Oggi vi presentiamo delle App che aiutano i bambini con lo studio e rafforzano le lezioni con metodi innovativi e coinvolgenti.

  1. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    La prima App di cui parliamo è completamente gratuita e aiuta nell’apprendimento delle lingue, che sia inglese, francese o spagnolo. Duolingo è gratuita e facile da usare, per un primo approccio perfetto alle lingue. Gli sviluppatori affermano che 34 ore di Duolingo corrispondono ad un semestre sui libri.

  2. Google Classroom

    Google Classroom

    Anche la prossima App è gratuita e arriva direttamente dal colosso informatico Google. L’app della big G simula una classe e l’interazione tra studenti, maestri e genitori. Inoltre gli studenti possono scambiarsi commenti sui compiti e recuperare insieme prove assegnate. Una vera aula di scuola in completo stile Google.

  3. Edmodo

    Edmodo

    Altra App che realizza online questo rapporto tra studenti e insegnanti è Edmodo che permette di seguire lezioni online e svolgere le prove assegnate dai maestri. Anche in questo caso si tratta di un’App gratuita. In più permette agli studenti di interagire tra loro e gli insegnanti possono caricare file da condividere con la classe.

  4. ClassDojo

    ClassDojo

    Molto simile a Edmodo è l’App ClassDojo, che appunto replica l’interazione tra studenti, genitori e insegnanti non sostituendo però la scuola vera e propria. Unica difficoltà di queste due ultime app è trovare insegnanti disposti ad utilizzare queste tecnologie ed affiancarle all’insegnamento tradizionale.

  5. Pocket Code

    Pocket Code

    Interessantissima App creata da un’organizzazione no profit e completamente gratuita è PocketCode, che insegna e spiega ai ragazzi come programmare e come funzionano i computer. Per tutti i bambini appassionati di tecnologia questa App è davvero essenziale!

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…