Le 5 migliori App per il backup: da Titanium a My Backup
Per non correre il rischio di perdere tutti i dati salvati sul proprio telefono c’è solo un modo: fare un backup!
Il terrore di ogni possessore di smartphone: che avvenga un danno e che ogni dato vada perso. Ma c’è una soluzione e ve la mostreremo. Scopriamo le migliori app per salvare i dati e rimanere in sicurezza.
Titanium Backup ★ root
Partiamo subito da quella che è considerata la migliore app di backup, Titanium. Con questa app, se avete l’accesso root, potete salvare praticamente ogni cosa: messaggi, app, configurazioni, widget e molto altro ancora. Potrete anche eliminare vecchi dati e funziona su diversi hardware.
Helium – App Sync and Backup
La seconda app di backup che vi presentiamo è Helium. Anche senza l’accesso root con questa app potrete salvare praticamente ogni cosa, messaggi, app e password. Inoltre, dispone anche di un immediata ed intuitiva interfaccia grafica. La versione a pagamento garantisce anche una connettività cloud e zero pubblicità.
Super Backup : SMS & Contacts
Al terzo posto Super Backup, app che vi permette di salvare messaggi, dati, il vostro calendario ecc.. unico problema, non supporta tutti i formati. Rimane però facile da utilizzare e molto immediata, e potrete inviare il vostro backup a Gmail.. Nella versione pro sarete liberi da ogni pubblicità.
MyPhoneExplorer Client
MyPhoneExplorer invece è un app che vi permette di creare il vostro back up sul vostro computer connettendosi con WLAN, Bluetooth o cavetto USB. Non solo back up, ma con questa app potrete utilizzare anche altre funzione, come inviare messaggi dal computer.
My Backup
Per tutti i possessori di smartphone meno esperti c’è My Backup. Un app dalle funzioni e dall’interfaccia molto semplici, in modo che anche i principianti possano eseguire il back up dei loro dati. Unico difetto, lo spazio cloud limitato a solo 100 MB per la versione gratuita.