I migliori GPS e sistemi di navigazione offline per Android

Immagine 1 Mappe offline

Per tutti quelli che fanno lunghi viaggi o si trovano all’estero senza connessione, consigliamo queste app con GPS e navigazione offline.

Di mappe e GPS ne potete scegliere moltissimi ma non tutte le app possono guidarvi anche quando siete offline. Ma per questo ci pensiamo noi! Ecco a voi le migliori app per spostarsi e usare il navigatore anche quando manca la connessione.

  1. Maps

    Maps

    Tutti conoscono Maps e tutti hanno usato questa app almeno una volta. Le mappe e il sistema di navigazione creato da Google si possono scaricare e utilizzare anche offline, anche se non riceverete più gli update sul traffico. Ma nuove feature offline stanno arrivando!

  2. CoPilot GPS - Navigazione

    CoPilot GPS – Navigazione

    Per non perdere mai la strada quando si guida c’è CoPilot, questa app che offre anche mappe e il navigatore offline. Dopo un free trial di sette giorni potrete fare l’upgrade e beneficiare di nuove feature o continuare a usare la versione free.

  3. GPS Navigazione e mappe Sygic

    GPS Navigazione e mappe Sygic

    Anche con questa app potrete continuare il vostro percorso e muovervi con le mappe anche se siete senza connessione. E l’app si basa sulle mappe della TomTom aggiornate frequentemente. Anche per Sygic il download e la prova sono gratute, mentre l’upgrade è a pagamento. Se volete continuare ad usarla in versione free le opzioni sono molto essenziali ma potete acquistare solo le feature che vi interessano di più.

  4. Magic Earth Navigation & Maps

    Magic Earth Navigation & Maps

    Navigazione, mappe, trasporti, informazioni utili e punti di interesse (POI): questa app racchiude tutto il necessario per spostarsi e guidare. E dispone anche di mappe offline da poter utilizzare senza connessione.

  5. MAPS.ME – Mappe offline

    MAPS.ME – Mappe offline

    Percorsi, navigazione e mappe tutto disponibile offline e tutto gratuito. Forse non sempre preciso ma di certo è un’app comoda e di facile accesso per tutti.

Le migliori app per trovare voli economici con Android
Le migliori app per trovare voli economici con Android

Personalmente amo viaggiare, soprattutto in aereo. Non tanto per il viaggio in sé, ma perché per me la vacanza inizia subito dopo il check in. Vaghi per l’aeroporto, lasci passare il tempo fino al momento della chiamata del tuo volo: per me è già relax! Va bé, poi cR…

Le migliori app per il traffico stradale
Le migliori app per il traffico stradale

Non c’è niente di peggio che rimanere bloccati nel traffico! Soprattutto se si sta andando al lavoro o si deve affrontare un lungo viaggio. E se ci fosse una soluzione per conoscere in anticipo il traffico ed evitare certe strade? La maggior parte delle app di navigazio…