Le cinque migliori Root app per Android: Greenify, ToolBox, Dumpster…
Vi chiederete perché fare il root al vostro Android… Oltre a scoprire nuove funzionalità potrete usare App come queste!
Certo, non tutti gli utenti Android decideranno per il rooting, ma per chi dovesse eseguire questa procedura, i benifici poi sono di poter utilizzare fantastiche app rese disponibili dal rooting appunto. Da app che salvano spazio sul vostro smartphone ad altre che monitorano l’attività del vostro Android, di root app disponibili ce ne sono moltissime. Vi presentiamo le migliori cinque!
Dumpster – Recycle Bin
Avete cancellato un file? Che sia una foto, un documento o un video, grazie a questa applicazione lo potrete facilmente recuperare. Una volta installata, funziona come il cestino del PC, permettendovi di recuperare file importanti.
Greenify
Con questa app potrete tenere sempre sotto controllo l’attività delle applicazioni sul vostro smartphone. In questo modo sarete in grado di ibernare le app che consumano più batteria o continuano ad operare in background!
Link2SD
Se avete bisogno di più spazio nella memoria interna con questa applicazione potete spostare anche quelle app che non possono essere salvate sulla scheda SD. Con questa app imbroglierete il vostro Android e avrete a disposizione molta più memoria!
ROM Toolbox Lite
Con questa utilissima app avrete moltissime funzioni a disposizione: potrete controllare i file di sistema del vostro Android, creare degli script, fare backup, installare nuovi font e anche modificare i temi e le icone del menù. Tante funzioni in un un’unica app!
SuperSU
SuperSU è un’app che vi permette di utilizzare funzioni nascoste sul vostro Android e praticamente controllare tutto. Avrete accesso a tutti i controlli delle app e potrete anche fare l’unroot del vostro dispositivo, salvare tutti i backlog e molto altro ancora.