Le migliori App simili a Siri per Android

Immagine1 voice assistant

Tra tutte le caratteristiche dell’Iphone, quella che sicuramente conoscono tutti è l’assistente vocale, Siri. Ma è arrivato il momento per scoprire i migliori assistenti vocali per Android!

Queste app possono essere utili per chiedere informazioni, dettare i messaggi e molto altro. Certo non avranno la simpatia e la furbizia di Siri, ma la sfida è decisamente aperta! Andiamo a scoprire dunque le migliori app, gratuite, per Android che svolgono questa funzione.

  1. ANDY Voice Assistant (FREE)

    ANDY Voice Assistant (FREE)

    Andy è il voice assistant più simile a Siri, ed è anche un ottimo aiuto per lo studio, grazie alle sue grandi capacità di ricerca. L’app mostra e legge i testi, vi aiuta nella ricerca online ma nella versione gratuita la pubblicità può dar fastidio.

  2. Robin - AI Voice Assistant

    Robin – AI Voice Assistant

    Questo voice assistant dispone di una grafica davvero accattivante e una facilità d’uso non indifferente. Inoltre funziona anche quando avete poca rete e durante la dettatura dei messaggi, Robin riconosce diversi tipi di accento!

  3. Google Allo

    Google Allo

    Non poteva mancare l’app di Google! Oltre alla ricerca vocale, la Big G, dispone di Allo, l’app che consente di inviare messaggi, effettuare ricerche, e molto altro tutto tramite assistente vocale. Non mancano poi le grafiche colorate e i gadget tipici di Google!

  4. Threema Voice Message Plugin

    Threema Voice Message Plugin

    Se già disponete di Threema, l’app per la messaggistica sicura, un buon plugin che funziona da voice assistant è proprio questa. Veloce e leggero, il plugin Threema vi consentirà di mandare tutti i messaggi e di leggere tutti i testi senza molto sforzo!

  5. AutoVoice

    AutoVoice

    Con questa app potrete dare i vostri comandi al dispositivo in modo semplice e naturale, parlando la vostra lingua e senza sforzi. Facile da installare e avviare, questo voice assistant si integra anche con Google Now e dispone di funzioni Bluetooth.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…