I trucchi e segreti per usare al meglio Google Maps sul vostro Android
Da quando esiste Google Maps ed è comodamente utilizzabile dal nostro smartphone nessuno di noi ne può fare a meno. Per trovare il ristorante, per seguire la strada in macchina, per non perdersi in una nuova città e molto altro ancora. Google Maps, l’applicazione gratuita della Big G per le mappe, è diventata un’app di uso quotidiano che conoscono tutti. Ma forse non tutti conoscono questi semplici trucchi e segreti per usare al meglio l’app!
Come vi avevamo già spiegato, Google Maps può essere utilizzata per ritrovare l’auto parcheggiata! Basta registrare il luogo del parcheggio al momento della sosta e non avrete più problemi a ritrovarla!
Con Google Maps potete diventare voi le guide turistiche! Infatti, registrando la vostra visita ai luoghi di interesse, ai ristoranti e locali della città potrete lasciare anche un commento, un voto, aggiungere delle foto ai luoghi principali e moltissime altre informazioni utili per gli altri utenti come orari di apertura, il momento più frequentato, ecc.
Potete naturalmente condividere la vostra posizione o la posizione di un luogo di interesse con tutti gli amici e ritrovarvi in poco tempo nel luogo da voi segnalato.
Siete offline? Non preoccupatevi. Con Maps potete scaricare una porzione di mappa o salvare dei luoghi preferiti per poterli esplorare anche in mancanza di connessione, verranno salvati in Mappe Offline. Inoltre potete salvare luoghi importanti per voi, come casa, lavoro, scuola o bar per poterli ritrovare in un istante, e a questi luoghi potete associare dei bellissimi sticker colorati che compariranno sulla vostra mappa (I tuoi luoghi –> Modifica Icona –> Scegliete il vostro sticker).
Se nel menu di Maps selezionate Esplora vi compariranno tutti i consigli per mangiare, bere, e le zone più frequentate nell’ultima zona in cui vi siete registrati, permettendovi di scoprire molto di più sul luogo visitato.
Naturalmente potete utilizzare Google Maps anche per pianificare i vostri percorsi. Se siete in auto vi segnalerà le zone più trafficate, gli incidenti e i posti in cui potete fermarvi durante il percorso. Se volete utilizzare i mezzi pubblici potete controllare il più veloce, il più conveniente, gli orari e pianificare in anticipo il vostro percorso.
Potete controllare Google Maps con i comandi vocali, funzione utile soprattutto in macchina. E se invece volete esplorare la zona comodamente seduti potete utilizzare Street View. E per non lasciare tracce potete cancellare tutta la cronologia dei vostri spostamenti e ricominciare!