Le 5 migliori app per videochiamare

Immagine1 videochat

Dopo messaggi e chiamate, ora è il momento delle videochiamate. Semplici e funzionali permettono a tutti parlare e vedersi gratuitamente e in pochi istanti!

Probabilmente il metodo più conosciuto ed usato per videochiamare rimane Skype, disponibile su computer, tablet e smartphone e completamente gratuito. Ma ora il colosso delle video chat ha degli avversari, a partire da Whatsapp e Facebook Messenger. Oltre a queste app già conosciute però ce ne sono molte altre!

  1. Viber

    Viber

    Oltre ad usare Viber per inviare messaggi di testo e foto, è possibile usare l’applicazione anche per telefonare. L’applicazione garantisce chiamate e video chat di alta qualità, come se steste utilizzando una linea telefonica normale. E ci sono anche giochi nascosti!

  2. Messenger video e chiam Tango

    Messenger video e chiam Tango

    Tango è un’altra applicazione che permette di effettuare video chat e chiamate gratuitamente utilizzando la connessione internet. Trovate gli altri utenti Tango tra i vostri contatti e iniziate a scambiarvi messaggi, video chiamate e tante altre attività divertenti!

  3. Hangouts

    Hangouts

    L’app di Google che consente di effettuare videoconferenze, inviare messaggi e foto. Il bello di Hangouts è la possibilità di videochiamare fino a 10 persone nello stesso momento, rendendo possibili riunioni lavorative o di amici in poco tempo e gratuitamente

  4. Google Duo

    Google Duo

    Semplice e in alta definizione Google Duo è un’altra app della Big G che permette di videochiamare e parlare con i propri contatti. Tente sotto controllo le chiamate in arrivo, usate tutte le funzioni disponibili ed è compatibile anche con utenti di sistema iOS.

  5. JusTalk - videochiamare gratis

    JusTalk – videochiamare gratis

    App gratuita non molto conosciuta ma che vi permette di videochiamare e personalizzare anche la vostra app con temi e doodle vari. Inoltre vi permette di avere anche chat di gruppo e supporto multipiattaforma.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…