Le 5 migliori app per videochiamare

Immagine1 videochat

Dopo messaggi e chiamate, ora è il momento delle videochiamate. Semplici e funzionali permettono a tutti parlare e vedersi gratuitamente e in pochi istanti!

Probabilmente il metodo più conosciuto ed usato per videochiamare rimane Skype, disponibile su computer, tablet e smartphone e completamente gratuito. Ma ora il colosso delle video chat ha degli avversari, a partire da Whatsapp e Facebook Messenger. Oltre a queste app già conosciute però ce ne sono molte altre!

  1. Viber

    Viber

    Oltre ad usare Viber per inviare messaggi di testo e foto, è possibile usare l’applicazione anche per telefonare. L’applicazione garantisce chiamate e video chat di alta qualità, come se steste utilizzando una linea telefonica normale. E ci sono anche giochi nascosti!

  2. Messenger video e chiam Tango

    Messenger video e chiam Tango

    Tango è un’altra applicazione che permette di effettuare video chat e chiamate gratuitamente utilizzando la connessione internet. Trovate gli altri utenti Tango tra i vostri contatti e iniziate a scambiarvi messaggi, video chiamate e tante altre attività divertenti!

  3. Hangouts

    Hangouts

    L’app di Google che consente di effettuare videoconferenze, inviare messaggi e foto. Il bello di Hangouts è la possibilità di videochiamare fino a 10 persone nello stesso momento, rendendo possibili riunioni lavorative o di amici in poco tempo e gratuitamente

  4. Google Duo

    Google Duo

    Semplice e in alta definizione Google Duo è un’altra app della Big G che permette di videochiamare e parlare con i propri contatti. Tente sotto controllo le chiamate in arrivo, usate tutte le funzioni disponibili ed è compatibile anche con utenti di sistema iOS.

  5. JusTalk - videochiamare gratis

    JusTalk – videochiamare gratis

    App gratuita non molto conosciuta ma che vi permette di videochiamare e personalizzare anche la vostra app con temi e doodle vari. Inoltre vi permette di avere anche chat di gruppo e supporto multipiattaforma.

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…

Come vedere i reels visti di recente su Instagram
Come vedere i reels visti di recente su Instagram

Sei alla ricerca di un modo per rivedere i Reels di Instagram che hai apprezzato qualche tempo fa? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. IG reels ti permette di creare un montaggio video dei tuoi migliori momenti e condividerli con i tuoi follower. Tuttavia, guardare i r…