Che cos’è Facebook Watch? La nuova piattaforma che sfida YouTube

Immagine1 facebook watch

Le novità di Facebook non finiscono mai! Dopo aver introdotto il Trova Wi-Fi, e soprattutto dopo aver comprato Instagram e aver cercato di copiare SnapChat, ora il colosso dei social network lancia la sfida a YouTube.

Per quanto sembra difficile è proprio così: ora Facebook lancia la sua nuova feature, Watch. Da un po’ di tempo Mark Zuckenberg ha dimostrato il suo interesse per i video e lo streaming, ed ora il social network più famoso ha attivato Watch.

Di cosa si tratta? Un canale video su Facebook in cui creatori si programmi TV e videomaker possono caricare i loro contenuti originali. I video saranno divisi per categorie e potranno esserci sia dirette o repliche, ed ha lo scopo di creare una comunità di appassionati attorno ai creatori dello show. Naturalmente ci saranno diverse sezioni e la possibilità di commentare e aggiungere i video ai preferiti.

Rimane ancora molto da scoprire su Facebook Watch, che per ora è disponibile solo per alcuni utenti negli Stati Uniti, ma di sicuro rivoluzionerà il nostro modo di vedere i video!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è un‘applicazione di social networking che permette agli utenti di utilizzare Facebook direttamente dal proprio cellulare. L’applicazione consente di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…