Le 5 migliori app per trasferire file da Android a PC… e qualche trucco!

Immagine1 transfer file

Foto, documenti, canzoni e molto altro. Capita spesso di dover trasferire file dal nostro Android al PC. Come farlo in totale sicurezza e velocemente?

Sicuramente esistono delle app che ci aiutano a farlo! Proprio per questo oggi andremo a scoprire le migliori app per trasferire file. Naturalmente ci sono anche altri modi, e con qualche piccolo trucco tutto sarà più facile.Infatti, è possibile trasferire i file anche tramite cavo USB, Bluetooth o inviarvi delle mail. Purtroppo questi metodi possono avere alcuni inconvenienti, come la possibilità di trasferire solo file di piccole dimensioni o la lentezza del trasferimento.

Con le app invece, non dovrete preoccupatevi più di come trasferire i file, in pochi istanti tutto sarà sul vostro desktop e viceversa!

  1. AirDroid Accesso Remoto e File

    AirDroid Accesso Remoto e File

    AirDroid è una delle app più utilizzate per gestire e trasferire i file del vostro Android su PC, senza usare cavi e in modo rapido e sicuro. Potete anche controllare la fotocamera, vedere le notifiche e molto altro dal vostro computer!

  2. Pushbullet - SMS on PC

    Pushbullet – SMS on PC

    Anche con Pushbullet potrete collegare il computer con il vostro dispositivo Android per inviare file o informazioni di qualsiasi tipo dal browser web, senza utilizzare cavi. Semplice da usare, questa app comprende anche molte altre funzioni, come la lettura di messaggi e notifiche.

  3. Solid Explorer File Manager

    Solid Explorer File Manager

    Una delle migliori app per gestire i file su Android, consente anche di trasferire tutti i vostri documenti, foto e molto altro su PC senza l’utilizzo di cavi. Può anche connettersi a servizi cloud per trasferire i file. Purtroppo, Dopo una prova gratuita, dovrete registrarvi con l’abbonamento.

  4. Resilio Sync

    Resilio Sync

    Questa app funziona come un servizio di cloud storage, ma tutti i file vengono salvati sul vostro PC. Basta sincronizzare i due dispositivi e potrete trasferire tutti i file che vorrete, sia da PC a smartphone che viceversa. L’app è completamente gratuita e senza pubblicità!

  5. Google Drive

    Google Drive

    E per finire, vi consigliamo un servizio di cloud storage. Ne trovate molti, il più comune su Android rimane Google Drive. Con questa app è possibile salvare documenti, immagini e video , condividere file con le persone, accedere ai file da qualsiasi luogo, scaricare i file per l’accesso offline e visualizzare i file dal PC.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…