Come salvare le foto di WhatsApp e Instagram su Google Foto
Molti di voi già utilizzeranno Google Foto, una delle migliori app della Big G, per conservare le moltissime foto scattate con il dispositivo. Oggi andremo a vedere come è possibile salvare anche le foto inviate e ricevute con WhatsApp e le foto caricate su Instagram.
Ciò che fa Google Foto è creare una copia di sicurezza di tutte le nostre foto e salvarla sul servizio cloud di Google. In questo modo potrete liberare spazio sul dispositivo ed accedere in ogni momento alle vostre foto.
Anche WhatsApp e Instagram creano una cartella con le foto scattate o salvate dalle app sul dispositivo, ma come fare per creare la copia di sicurezza su Google Foto e conservare le immagini sul cloud?Basta aprire il menu laterale e selezionare ‘Impostazioni‘. Aprite la voce backup e sincronizzazione e nelle cartelle del dispositivo che vi verranno mostrate spuntate quelle che volete salvare sul cloud.
Non vi resta che aspettare il salvataggio di Google e le vostre foto sono pronte!
Google Foto
Con questa app, è possibile effettuare un backup automatico per salvare le foto del vostro dispositivo. E tutte le vostre immagini saranno conservate nel servizio cloud.