Le migliori app antifurto per smartphone Android
Indubbiamente ogni giorno con lo smartphone visitiamo decine di siti in cui lasciamo anche dei dati sensibili e personali. Proprio per questo quando il nostro smartphone viene perso o ci viene rubato, incontriamo diversi problemi e seccature.
Esistono diverse app che riescono a rintracciare il telefono anche quando non è più con noi. Certo non sempre sono efficaci e bisogna attivare sia i dati che la localizzazione sul telefono, funzioni che la maggior parte di noi ha sempre attive, ma di sicuro possono aiutarci a ritrovare il nostro Android. Andiamo a vedere quali sono le migliori app antifurto.
Cerberus antifurto
Dal nome mitologico, questa è una delle migliori app per proteggere il vostro telefono in caso di furto. L’applicazione viene eseguita in background in modo da non esser individuata da eventuali ladri che tentano di usare il dispositivo ed avrete a disposizione innumerevoli funzioni come bloccare il telefono, rintracciarlo e salvare i dati.
Antivirus e Sicurezza |Lookout
Lookout è un’applicazione di sicurezza che oltre a rintracciare il dispositivo tramite Google Maps, fornisce anche un servizio di antivirus, bloccando accessi malevoli e ripristinando i dati. Purtroppo non è gratuito.
Prey Anti Theft – Mobile Tracking & Security
Prey Anti Theft è uno strumento antifurto che ti permette di monitorare, bloccare e sbloccare fino a tre dispositivi, compreso smartphone e computer. Tra le tante funzioni disponibili potrete trovare il dispositivo sulla mappa utilizzando il GPS, scattare foto con la fotocamera anteriore, bloccare il dispositivo. L’app è disponibile in versione gratuita o la versione premium con più funzioni a pagamento.
Bitdefender Antivirus Free
BitDefender è una delle app di antivirus più popolari su Android ma contiene anche delle funzioni di antifurto, come la geolocalizzazione, il recupero dati e la formattazione completa dei dati. Potrete usufruire di un trial gratuito di 14 giorni prima di decidere se acquistarla.