Le migliori app antifurto per smartphone Android

Immagine1 antifurto

Indubbiamente ogni giorno con lo smartphone visitiamo decine di siti in cui lasciamo anche dei dati sensibili e personali. Proprio per questo quando il nostro smartphone viene perso o ci viene rubato, incontriamo diversi problemi e seccature.

Esistono diverse app che riescono a rintracciare il telefono anche quando non è più con noi. Certo non sempre sono efficaci e bisogna attivare sia i dati che la localizzazione sul telefono, funzioni che la maggior parte di noi ha sempre attive, ma di sicuro possono aiutarci a ritrovare il nostro Android. Andiamo a vedere quali sono le migliori app antifurto.

  1. Cerberus antifurto

    Cerberus antifurto

    Dal nome mitologico, questa è una delle migliori app per proteggere il vostro telefono in caso di furto. L’applicazione viene eseguita in background in modo da non esser individuata da eventuali ladri che tentano di usare il dispositivo ed avrete a disposizione innumerevoli funzioni come bloccare il telefono, rintracciarlo e salvare i dati.

  2. Antivirus e Sicurezza |Lookout

    Antivirus e Sicurezza |Lookout

    Lookout è un’applicazione di sicurezza che oltre a rintracciare il dispositivo tramite Google Maps, fornisce anche un servizio di antivirus, bloccando accessi malevoli e ripristinando i dati. Purtroppo non è gratuito.

  3. Prey Anti Theft - Mobile Tracking & Security

    Prey Anti Theft – Mobile Tracking & Security

    Prey Anti Theft è uno strumento antifurto che ti permette di monitorare, bloccare e sbloccare fino a tre dispositivi, compreso smartphone e computer. Tra le tante funzioni disponibili potrete trovare il dispositivo sulla mappa utilizzando il GPS, scattare foto con la fotocamera anteriore, bloccare il dispositivo. L’app è disponibile in versione gratuita o la versione premium con più funzioni a pagamento.

  4. Bitdefender Antivirus Free

    Bitdefender Antivirus Free

    BitDefender è una delle app di antivirus più popolari su Android ma contiene anche delle funzioni di antifurto, come la geolocalizzazione, il recupero dati e la formattazione completa dei dati. Potrete usufruire di un trial gratuito di 14 giorni prima di decidere se acquistarla.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…