Le 5 app di messaggistica istantanea più sicure di WhatsApp

Immagine1 sms sicuri

Tutti quanti stiamo ben attenti quando si parla di privacy e sicurezza, sopratutto quando si tratta di proteggere i propri dati che circolano online. Ma non solo dati, anche i nostri messaggi e le nostre conversazioni virtuali devono essere protette. E anche se il colosso della messaggistica istantanea, WhatsApp, ha introdotto la crittografia dei messaggi, esistono molte altre app più sicure.

Infatti, WhatsApp, non è completamente sicura. C’è la possibilità di ricevere spam e inoltre alcune autorità, e la compagnia stessa, possono decifrare la crittografia e leggere le vostre conversazioni. Certo, molti di noi non avranno niente da nascondere, ma per garantirci una privacy e una sicurezza totale possiamo utilizzare altre app, facili da usare e utili come WhatsApp. Andiamo a vedere quali sono!

  1. Signal Private Messenger

    Signal Private Messenger

    Un’app talmente sicura che persino Edward Snowden l’ha elogiata. Codifica ogni messaggio inviato e ricevuto, permette anche di cancellare i messaggi impostando persino un’opzione di autodistruzione, e naturalmente anche con Signal potrete inviare sia messaggi di testo che messaggi vocali e naturalmente file media.

  2. Telegram

    Telegram

    Telegram è la grande rivale di WhasApp, e molti utenti la considerano meglio dell’app di Zuckenberg. L’app infatti permette di creare gruppi, condividere file media ed ha anche un servizio di cloud storage, il tutto garantendo la massima privacy e sicurezza con un sistema di codifica ultra sicuro.

  3. Viber

    Viber

    Viber è famosa per la possibilità di chiamare come se fossimo collegati ad una normale linea telefonica, il tutto gratuitamente. Ma Viber dispone anche di un servizio di messaggistica istantanea per inviare messaggi di testo, foto e animazioni, completamente cifrata e che consente anche di occultare le chat.

  4. WeChat

    WeChat

    Forse una delle app meno conosciute da noi, WeChat è l’app di comunicazione più utilizzata in Cina. Anche con WeChat è possibile creare chat di gruppo inviare messaggi vocali, immagini, video HD, dati sulla posizione e altro ancora, in una rete completamente privata e protetta.

  5. SMSSecure

    SMSSecure

    Ecco un’app che davvero garantisce la sicurezza ad alti livelli. Con SMSSecure infatti cripta tutti i messaggi inviati e ricevuti, permettendovi inoltre di inviare qualunque allegato. Potrete anche usufruire di una chiave di accesso per le chat e se smarrite il telefono i vostri messaggi saranno sempre al sicuro!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…