Le 5 migliori app per lanciare la vostra carriera da freelancer

Immagine1 freelancer apps

Il Freelancer è una figura professionale sempre più comune ai giorni nostri. Più versatile, più facile da assumere ma allo stesso tempo dotato e professionale. Naturalmente, non potevano mancare della app che aiutano i freelancer a trovare lavoro!

I freelancer possono essere chiunque: da uno studente universitario in cerca di un lavoro part time in cui possa mettere alla prova le sue conoscenze ad una persona in carriera, con anni di esperienza. A tutti però serve una base di partenza, in cui cercare i lavori più adatti alla loro figura professionale, e degli strumenti che consentano di lavorare in sicurezza e affidabilità e per gestire il tempo e il lavoro. Le app per freelancer riuniscono proprio queste funzioni ed oggi andremo a mostrarvi le migliori!

  1. Freelancer - Hire & Find Jobs

    Freelancer – Hire & Find Jobs

    Centinaia di lavori postati ogni giorno sul database di questa app, e in più la possibilità di gestire tutto tramite smartphone. E se trovate il lavoro giusto per voi sarete in grado di comunicare con il datore di lavoro direttamente da Freelancer grazie al suo sistema di messaggi.

  2. Upwork - Get more done

    Upwork – Get more done

    Creato appositamente per gli utenti Upwork, questo strumento permette ai freelancer di essere sempre collegati con i propri contatti. Consente all’utente di ricevere e rispondere ai messaggi dei potenziali datori di lavoro, accettando o rifiutando gli inviti e ricevendo notifiche automatiche.

  3. Fiverr - Freelance Services

    Fiverr – Freelance Services

    Qualunque siano le vostre competenze e i vostri hobby sicuramente su Fiverr troverete un annuncio che fa per voi! Con l’app potrete essere sempre attivi e aumentare la vostra visibilità sul mercato, mentre per accettare i lavori e inviare i risultati dovrete utilizzare il PC.

  4. Search Jobs & Hire Freelancer

    Search Jobs & Hire Freelancer

    L’app più recente per i lavori da freelancer, ma sicuramente molto utile e ben progettata. Con questa app potrete tenere d’occhio più lavori allo stesso tempo, proporvi per i lavori che preferite e tenere traccia dei pagamenti e delle scadenze.

  5. LinkedIn Job Search

    LinkedIn Job Search

    LinkedIn è una rete creata per unire lavoratori e professionisti di tutto il mondo, tant’è che è diventato un vero social network. Allo stesso tempo però potete anche leggere tante news sul lavoro e cercare lavoro. Con questa app parallela poi, potete trovare lavori come freelancer cercando in base alla posizione o alla competenza.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…