Le 5 migliori app per lanciare la vostra carriera da freelancer

Immagine1 freelancer apps

Il Freelancer è una figura professionale sempre più comune ai giorni nostri. Più versatile, più facile da assumere ma allo stesso tempo dotato e professionale. Naturalmente, non potevano mancare della app che aiutano i freelancer a trovare lavoro!

I freelancer possono essere chiunque: da uno studente universitario in cerca di un lavoro part time in cui possa mettere alla prova le sue conoscenze ad una persona in carriera, con anni di esperienza. A tutti però serve una base di partenza, in cui cercare i lavori più adatti alla loro figura professionale, e degli strumenti che consentano di lavorare in sicurezza e affidabilità e per gestire il tempo e il lavoro. Le app per freelancer riuniscono proprio queste funzioni ed oggi andremo a mostrarvi le migliori!

  1. Freelancer - Hire & Find Jobs

    Freelancer – Hire & Find Jobs

    Centinaia di lavori postati ogni giorno sul database di questa app, e in più la possibilità di gestire tutto tramite smartphone. E se trovate il lavoro giusto per voi sarete in grado di comunicare con il datore di lavoro direttamente da Freelancer grazie al suo sistema di messaggi.

  2. Upwork - Get more done

    Upwork – Get more done

    Creato appositamente per gli utenti Upwork, questo strumento permette ai freelancer di essere sempre collegati con i propri contatti. Consente all’utente di ricevere e rispondere ai messaggi dei potenziali datori di lavoro, accettando o rifiutando gli inviti e ricevendo notifiche automatiche.

  3. Fiverr - Freelance Services

    Fiverr – Freelance Services

    Qualunque siano le vostre competenze e i vostri hobby sicuramente su Fiverr troverete un annuncio che fa per voi! Con l’app potrete essere sempre attivi e aumentare la vostra visibilità sul mercato, mentre per accettare i lavori e inviare i risultati dovrete utilizzare il PC.

  4. Search Jobs & Hire Freelancer

    Search Jobs & Hire Freelancer

    L’app più recente per i lavori da freelancer, ma sicuramente molto utile e ben progettata. Con questa app potrete tenere d’occhio più lavori allo stesso tempo, proporvi per i lavori che preferite e tenere traccia dei pagamenti e delle scadenze.

  5. LinkedIn Job Search

    LinkedIn Job Search

    LinkedIn è una rete creata per unire lavoratori e professionisti di tutto il mondo, tant’è che è diventato un vero social network. Allo stesso tempo però potete anche leggere tante news sul lavoro e cercare lavoro. Con questa app parallela poi, potete trovare lavori come freelancer cercando in base alla posizione o alla competenza.