Le 5 app must-have per tutti i fotografi professionisti: Camera FV-5, Open Camera

Immagine1 app fotografiche

Sono tanti gli elementi che fanno diventare un fotografo un vero professionista: una buona camera, tecnica, pazienza e gli strumenti giusti. E grazie alla tecnologia ora i fotografi possono avere a loro disposizione gli strumenti giusti direttamente sullo smartphone!

Come tutti i fotografi professionisti sanno, il lavoro impegnativo non è solo trovare il momento giusto per scattare ma è anche l’elaborazione grafica che viene dopo, per modificare la foto scattata. E non solo editing, per scattare una buona foto è necessario conoscere l’ISO, i tempi di esposizione, e molti altri dettagli. Tutto questo ora è disponibile in app, per farvi scattare foto da professionisti con lo smartphone!

  1. Camera ZOOM FX Premium

    Camera ZOOM FX Premium

    Con Camera Zoom FX potrete migliorare le vostre foto, grazie ai vari effetti disponibili per modificare le immagini. Potrete applicare effetti di colore, temi e bordi, anche prima di scattare la foto, caricando poi i file e condividendoli sui social. È inoltre possibile ridimensionare le immagini, ritagliarle, mettere una immagine sopra l’altra, ed aggiungere disegni.

  2. Camera FV-5

    Camera FV-5

    Anche Camera FV-5 è un’app per professionisti. Potrai impostare tutti i parametri della fotocamera del telefono cellulare, scattando foto di alta qualità. Mostra elementi in tempo reale come l’esposizione o l’apertura. Include una funzione time-lapse che ti consente di scattare foto ad alta esposizione di notte.

  3. Cameringo+ Fotocamera Effetti

    Cameringo+ Fotocamera Effetti

    Controlli manuali per le impostazioni foto, con grandangolo, controllo esposizione, contrasto e saturazione: con questa app da look retrò avrete a disposizione tutti gli strumenti giusti per scattare foto da professionisti. Inoltre è anche possibile creare GIF!

  4. Open Camera

    Open Camera

    App gratuita e leggera che contiene tutti gli strumenti giusti per scattare ottime foto ed è sempre aggiornata. Con Open Camera controllerete il tempo di esposizione, zoom, esposizione, flash, e avrete a disposizione anche i comandi vocali.

  5. Snap Camera HDR

    Snap Camera HDR

    Una potente fotocamera e un potente editor riuniti insieme in questa app che vi permetterà di scattare foto come professionisti, impostando tutti i parametri necessari, e successivamente di modificare e editare la vostra immagine secondo le vostre necessità.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…