Invia messaggi vocali tramite OK Google

Immagine1 messaggi OK Google

A volte siamo impegnati in attività che non ci permettono di rispondere ai messaggi, e molto spesso usiamo i messaggi vocali proprio per ovviare a questo problema o per velocizzare la risposta. Ma come fare se non possiamo nemmeno accedere a WhatsApp per inviare il nostro messaggio?

Da ora potremo utilizzare l’assistente vocale di Google! Infatti, grazie a OK Google potremo inviare messaggi vocali senza toccare il telefono. Basterà dire a Ok Google, ‘Invia nota vocale’, in inglese per ora, dunque sarà ‘send voice message’ e automaticamente si aprirà una finestra collegata a WhatsApp per registrare il vostro audio.A questo punto Google vi chiederà il nome del destinatario e di registrare il messaggio.

Completata l’operazione dite a OK Google di inviare il messaggio (‘send message’) e non vi resterà che attendere la risposta!

Per ora questa funzione dell’assistente Google è disponibile solo per smartphone e funziona solamente in inglese. Inoltre è compatibile esclusivamente con WhatsApp, mentre per tutti le altre app di messaggistica istantanea si dovrà aspettare.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp vi permette di inviare messaggi, immagini, audio e molto altro a tutti i vostri contatti che utilizzano l’app in modo completamente gratuito. Inoltre è possibile personalizzare sfondi, creare chat di gruppo e molto altro ancora.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…