Invia messaggi vocali tramite OK Google
A volte siamo impegnati in attività che non ci permettono di rispondere ai messaggi, e molto spesso usiamo i messaggi vocali proprio per ovviare a questo problema o per velocizzare la risposta. Ma come fare se non possiamo nemmeno accedere a WhatsApp per inviare il nostro messaggio?
Da ora potremo utilizzare l’assistente vocale di Google! Infatti, grazie a OK Google potremo inviare messaggi vocali senza toccare il telefono. Basterà dire a Ok Google, ‘Invia nota vocale’, in inglese per ora, dunque sarà ‘send voice message’ e automaticamente si aprirà una finestra collegata a WhatsApp per registrare il vostro audio.A questo punto Google vi chiederà il nome del destinatario e di registrare il messaggio.
Completata l’operazione dite a OK Google di inviare il messaggio (‘send message’) e non vi resterà che attendere la risposta!
Per ora questa funzione dell’assistente Google è disponibile solo per smartphone e funziona solamente in inglese. Inoltre è compatibile esclusivamente con WhatsApp, mentre per tutti le altre app di messaggistica istantanea si dovrà aspettare.
WhatsApp Messenger
WhatsApp vi permette di inviare messaggi, immagini, audio e molto altro a tutti i vostri contatti che utilizzano l’app in modo completamente gratuito. Inoltre è possibile personalizzare sfondi, creare chat di gruppo e molto altro ancora.