Le cinque migliori app meteo e widget meteo per Android

Immagine1 app meteo

Ombrello o occhiali da sole? Eterno dilemma per chi non consulta le previsioni meteo alla TV o sul giornale. Ma da quando abbiamo uno smartphone sempre con noi consultare il meteo è molto più semplice!

Esistono infatti moltissime app per tenere sempre sotto controllo il tempo giornaliero, e moltissime dispongono anche di un widget da posizionare comodamente sulla home. Uno strumento utilissimo per sapere sempre se dobbiamo prendere l’ombrello oppure no! Andiamo a scoprire quali sono le migliori app meteo sul mercato.

  1. AccuWeather Meteo

    AccuWeather Meteo

    AccuWeather è l’app meteo che fornisce le previsioni per oltre 2,7 milioni di città in tutto il mondo, in modo rapido e preciso. Vi avviserà in caso di pioggia, neve, vento o temporali. Ed inoltre consente di condividere le previsioni meteo per email o su social network.

  2. Local Weather Radar Forecast

    Local Weather Radar Forecast

    Previsioni meteo orarie, temperature, radar e un widget da posizionare sulla home. Tutto l’essenziale per questa app meteo completamente gratuita che supporta anche diversi temi, con cui potrete scoprire anche le previsioni per i giorni seguenti.

  3. The Weather Channel

    The Weather Channel

    Una della app meteo più popolari, vi informa delle condizioni meteo sulla vostra città in tempo reale, e mostra le previsioni fino a 10 giorni. Dispone anche di un widget, di un radar e informazioni molto utili, come quelle sul livello di inquinamento giornaliero. 

  4. Yahoo Meteo

    Yahoo Meteo

    L’app di Yahoo, completamente gratuita, per controllare le previsioni meteo della vostra città. Vi mostrerà inoltre delle immagini che riflettono le condizioni meteo attuali e comprende anche un radar per seguire l’evoluzione del tempo.

  5. YoWindow Meteo

    YoWindow Meteo

    Un’app semplice e veloce per controllare le previsioni del tempo sul vostro smartphone. L’app mostrerà delle immagini sul vostro schermo che rispecchiano le condizioni del tempo. La versione gratuita copre tutte le funzioni base.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…