5 app per Android simili a iMovies
Nonostante le grandi prestazioni di Android, ci sono alcune app e software Apple che da sempre fanno invidia. Una di queste è iVideos, l’app che permette di realizzare video unici in modo semplice e diretto.
E non stiamo parlando di potenza della fotocamera e pixel, ma di un software per editing video realizzato anche per i meno esperti. Ma da ora non ci sarà più niente da invidiare all’app per iOS, in quanto anche su Android sono disponibili app di editing video accessibili a tutti e facili da utilizzare.
Andiamo a vedere quali sono le app che vi faranno sentire veri registi!
VideoShow: editor video
Una delle app di editing video più utilizzata su Android, consente di creare e modificare video da immagini, aggiungere musica, testi, modificare colori e aggiungere sottotitoli e molto altro ancora, tutto con pochi tocchi sullo schermo.
Quik – Editor video Gratuiti
Quik è un’altra app di editing che consente di personalizzare i video con effetti, filtri e musica. Ma anche modificare il formato, tagliare il video, aggiungere grafiche e testi, regolare l’illuminazione. Quik offre ben 23 stili di montaggio video, per rendere unici i vostri filmati.
KineMaster – Video Editor
Anche questa app fornisce tantissimi strumenti utili per la modifica video, tra cui la regolare la luminosità e saturazione, tonalità e utilizzare più livelli video, in modo da inserire più immagini e più tracce audio nello stesso video. Una volta terminato non vi resta che condividere il tutto sui social!
PowerDirector – Editor Video
Un’app moderna ed intuitiva, che vi permette di creare video originali, applicando diversi filtri, adesivi ed effetti. PowerDirector offre tantissimi strumenti di editing completamente gratuiti, sia per gli esperti sia per i principianti.
FilmoraGo – Free Video Editor
Un editor video semplice e forse il più simile a iMovies. Consente di applicare diversi filtri al video, scegliere la musica, gli effetti, aggiungere testi e sottotitoli e molto altro ancora. E una volta modificato il vostro video potrete facilmente condividerlo su tutti i social network.