Whatsapp vi permetterà di cancellare i messaggi anche dalla chat del destinatario

Immagine1 whatsapp canc

Ormai siamo abituati alle novità di Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, ogni settimana annuncia una nuova feature per i suoi utenti. Questa volta la notizia è che potremo finalmente cancellare i messaggi inviati per sbaglio in modo che il destinatario non lo legga. Molto utile vero?

Tutto ciò che dovrete fare sarà selezionare il messaggio inviato per errore e selezionare l’icona del cestino in alto. A questo punto vi comparirà un messaggio in cui potrete scegliere se cancellare il messaggio solo dalla vostra chat, cancellarlo per tutti o annullare la scelta.

Ci sono però delle regole: non potete più cancellare i messaggi dopo sette minuti e se il destinatario l’ha già letto e visualizzato. In questo ultimo caso, cancellando il messaggio (sempre entro i sette minuti) il destinatario non sarà più in grado di vederlo ma se il messaggio inviato e letto era un errore ormai il danno è fatto!

Inoltre la nuova funzione non funziona su tutte le versioni di WhatsApp ed inoltre non si riceve nessuna notifica per l’avvenuta cancellazione, dunque non saprete se ha davvero funzionato.

In ogni caso, la nuova funzione si rivela molto utile in caso di errori di invio e di destinatari sbagliati!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…