Le migliori app per potenziare il segnale Wi-Fi: Mappe 3G e 4G, Analizzatore

Immagine1 wifi potenza

Problemi con la connessione WI-Fi? Volete sapere a che velocità viaggia la vostra connessione e da dove arriva il segnale? Perfetto, tutto questo è possibile con alcune semplici app da scaricare gratuitamente sul vostro Android.

Diverse app permettono di monitorare reti Wi-Fi e hotspot disponibili nella vostra area e vi permettono di connettervi alle reti senza perdere mai la connessione grazie alle loro funzioni di monitoraggio e i test di velocità. Andiamo a vedere quali sono le migliori app per rimanere sempre connessi!

  1. Mappe 3G 4G WiFi & Speed test

    Mappe 3G 4G WiFi & Speed test

    Un’app gratuita e senza pubblicità che vi permette di cercare hotspot e connessioni WI-Fi e di monitorare la velocità e la direzione del segnale per permettervi di avere la migliore connessione disponibile sul vostro smartphone.

  2. Analizzatore Wifi

    Analizzatore Wifi

    Con questa app potrete analizzare le reti Wi-Fi attorno a voi e monitorare il flusso di utenti connessi a quella rete. In questo modo potrete scegliere la rete meno utilizzata e viaggiare online velocemente. Ed inoltre monitorerete la qualità di connessione.

  3. WiFi Connection Manager

    WiFi Connection Manager

    Connection Manager vi permette non solo di analizzare e monitorare le reti Wi-Fi ma anche di gestire password, connettersi alle reti nascoste, passare automaticamente da una rete all’altra per non perdere il segnale e molto altro ancora.

  4. Acceleratore Internet

    Acceleratore Internet

    Con questa app è possibile migliorare alcuni fattori che determinano la velocità di connessione e quindi permettervi di potenziare la vostra navigazione online. Ad esempio blocca i processi secondari, pulisce la cache e molto altro ancora.

  5. WiFi Manager

    WiFi Manager

    WiFi Manager vi consente di trovare e gestire le reti wireless sul vostro Android. Potrete inoltre configurare e personalizzare le vostre reti Wi-Fi, monitorare la potenza del segnale e usare molte altre funzioni.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Come acquistare monete su TikTok guida passo passo
Come acquistare monete su TikTok guida passo passo

TikTok è diventato una piattaforma molto popolare dove gli utenti possono condividere video creativi, andare in diretta e interagire con gli altri. Una delle funzionalità più interessanti di TikTok è la possibilità di supportare i tuoi creator preferiti inviando loro regali v…