Come condividere la posizione su WhatsApp
Di WhatsApp abbiamo parlato di privacy, di trucchi per avere due account e delle ultime novità dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Oggi invece andremo a mostrarvi un’altra feature dell’app, ovvero come condividere la posizione tramite WhatsApp.
Molti di voi sapranno già condividere la posizione, ma per chi non lo sapesse i passaggi da seguire sono davvero pochi e molto semplici.
Basta aprire la conversazione in cui volete condividere la posizione, cliccare sulla graffetta che compare vicino alla casella di inserimento testo e selezionare posizione.
Dopodiché ci penserà WhatsApp a trovare la vostra posizione (naturalmente dovete attivare il GPS). Una volta individuata la vostra posizione, WhatsApp vi farà scegliere la posizione attuale (vi segnala anche la precisione del rilevamento) o una serie di luoghi attorno a voi.
La novità di WhatsApp, già disponibile per iOS e tra poco anche per Android, è che sarà possibile inviare la posizione Live, ovvero per un breve periodo di tempo, selezionato da voi, e aggiungendo un commento. Molto utile se volete far sapere agli amici che state arrivando!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.