Come condividere la posizione su WhatsApp

Immagine1 posiizone whatsapp

Di WhatsApp abbiamo parlato di privacy, di trucchi per avere due account e delle ultime novità dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Oggi invece andremo a mostrarvi un’altra feature dell’app, ovvero come condividere la posizione tramite WhatsApp.

Molti di voi sapranno già condividere la posizione, ma  per chi non lo sapesse i passaggi da seguire sono davvero pochi e molto semplici.

Basta aprire la conversazione in cui volete condividere la posizione, cliccare sulla graffetta che compare vicino alla casella di inserimento testo e selezionare posizione.

Screenshot1 whatsapp

Dopodiché ci penserà WhatsApp a trovare la vostra posizione (naturalmente dovete attivare il GPS). Una volta individuata la vostra posizione, WhatsApp vi farà scegliere la posizione attuale (vi segnala anche la precisione del rilevamento) o una serie di luoghi attorno a voi.

La novità di WhatsApp, già disponibile per iOS e tra poco anche per Android, è che sarà possibile inviare la posizione Live, ovvero per un breve periodo di tempo, selezionato da voi, e aggiungendo un commento. Molto utile se volete far sapere agli amici che state arrivando!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…