Come riprodurre i video di YouTube in background

Immagine1 youtube background

Sicuramente YouTube è una delle app più utilizzata da milioni di persone ogni giorno. Ascoltare musica, guardare video, caricare i propri filmati per condividerli con il mondo: YouTube è essenziale. Purtroppo, l’app per Android, mette in pausa il video nel momento in cui navighiamo in un’altra schermata, lasciandoci a metà canzone.

Naturalmente esiste una soluzione a questo problema e oggi vi mostreremo come riprodurre i video di YouTube in background.

Esistono varie soluzione, ma partiamo dalla prima, la più facile e gratuita: invece di utilizzare l’app, entrate su YouTube dal vostro browser. I video continueranno anche mentre navigate in altre schede.

YouTube comprende anche un abbonamento, dal nome ‘RED‘, che vi permette, a soli 9,99$ al mese, di aggiungere funzioni alla vostra app video, compreso la possibilità di continuare a riprodurre i video in background. Inoltre la pubblicità sparisce, e se avete già un account Google Play Music, l’abbonamento Red è gratuito!

Un’altra soluzione è utilizzare delle app che vi permettono di ridurre i video di YouTube a piccoli pop up in modo da trascinarli sullo schermo del vostro smartphone e continuare la navigazione su altre schede e app mentre ascoltate la vostra musica. Tra le tante pop up app disponibili segnaliamo Awesome Pop-Up Video Pro.

Esiste un’altra app che vi permette di riprodurre i video di YouTube in background e si chiama NewPipe. Purtroppo l’app non è disponibile su Play Store e dovete scaricarla dallo store alternativo F-Store con un procedimento più lungo:

  • Nelle impostazioni attivate la possibilità di download da fonti sconosciute
  • Andate sul sito F-droid e scaricate il file apk
  • Installate F-Droid e avviatelo
  • Scaricate dal server dell’app le ultime app disponibili
  • Cercate NewPipe

Installatela e e divertitevi ad ascoltare tutto ciò che volete in background!

  1. YouTube

    YouTube

    Con YouTube potete guardare video, trailer e video musicali direttamente dal vostro smartphone. Crea le tue playlist, salva i video, carica i tuoi video e cerca i tuoi canali preferiti direttamente dall’app. E condividi con gli amici!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Come acquistare monete su TikTok guida passo passo
Come acquistare monete su TikTok guida passo passo

TikTok è diventato una piattaforma molto popolare dove gli utenti possono condividere video creativi, andare in diretta e interagire con gli altri. Una delle funzionalità più interessanti di TikTok è la possibilità di supportare i tuoi creator preferiti inviando loro regali v…