Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Immagine1 whatsapp recupero

Vi abbiamo recentemente parlato della nuova feature di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati se questi non sono ancora stati letti o ricevuti dal destinatario. Un’opzione molto utile, soprattutto se ci pentiamo di ciò che abbiamo scritto o abbiamo sbagliato destinatario. Ma a quanto pare, questa feature non funziona proprio come dovrebbe ed è possibile recuperare i messaggi cancellati!

Per recuperare e leggere un messaggio cancellato basta scaricare una semplice app da Google Play, dal nome Notification History, e installarla sul proprio dispositivo. Una volta installata basta cercare il messaggio nella cronologia delle notifiche di Android.Per accedere alla cronologia delle notifiche basta:

  • premere home
  • aprire i widget
  • cercare impostazioni e attività
  • aprire le notifiche

Purtroppo questo metodo, anche se funziona, ha delle limitazioni. Infatti possono essere rintracciati solo i messaggi di cui si è ricevuta la notifica, e dunque è stata ignorata la preview.

Inoltre, la cronologia delle notifiche viene conservata fino al riavvio del telefono. Una volta riavviato tutta la cronologia verrà resettata e la possibilità di recuperare la preview del messaggio è persa.

Altre restrizioni riguardano il tipo di messaggio: possono essere visualizzati solo i primi 100 caratteri e solo file di testo, non immagini, video e link. Inoltre funziona solo su Android 7.0 o superiore.

In ogni caso è comunque utile recuperare i messaggi perduti e farsi un’idea di ciò che ci volevano dire!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…