Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Immagine1 whatsapp recupero

Vi abbiamo recentemente parlato della nuova feature di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati se questi non sono ancora stati letti o ricevuti dal destinatario. Un’opzione molto utile, soprattutto se ci pentiamo di ciò che abbiamo scritto o abbiamo sbagliato destinatario. Ma a quanto pare, questa feature non funziona proprio come dovrebbe ed è possibile recuperare i messaggi cancellati!

Per recuperare e leggere un messaggio cancellato basta scaricare una semplice app da Google Play, dal nome Notification History, e installarla sul proprio dispositivo. Una volta installata basta cercare il messaggio nella cronologia delle notifiche di Android.Per accedere alla cronologia delle notifiche basta:

  • premere home
  • aprire i widget
  • cercare impostazioni e attività
  • aprire le notifiche

Purtroppo questo metodo, anche se funziona, ha delle limitazioni. Infatti possono essere rintracciati solo i messaggi di cui si è ricevuta la notifica, e dunque è stata ignorata la preview.

Inoltre, la cronologia delle notifiche viene conservata fino al riavvio del telefono. Una volta riavviato tutta la cronologia verrà resettata e la possibilità di recuperare la preview del messaggio è persa.

Altre restrizioni riguardano il tipo di messaggio: possono essere visualizzati solo i primi 100 caratteri e solo file di testo, non immagini, video e link. Inoltre funziona solo su Android 7.0 o superiore.

In ogni caso è comunque utile recuperare i messaggi perduti e farsi un’idea di ciò che ci volevano dire!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…