Come attivare il filtro luce blu sul vostro Android e proteggere gli occhi

Immagine1 filtro luce

Passiamo moltissime ore davanti a degli schermi, computer, TV, smartphone… e i nostri occhi purtroppo ne risentono, in quanto i dispositivi elettronici emettono quella che viene chiamata luce blu che danneggia i nostri occhi, soprattutto in condizioni di scarsità di luce, come alla sera.

Questo provoca anche una scarsa qualità del sonno e una bassa produzione di melatonina.Fortunatamente esistono dei modi per proteggere i nostri occhi e continuare ad usare il nostro smartphone anche al buio.

Funzione già integrata

In alcuni modelli, come ad esempio Pixel, la funzione per attivare il filtro luce blu è già integrata nelle impostazioni. Tutto ciò che dovete fare è andare su impostazioni – display – luce notturna ed attivare il vostro filtro, con la possibilità di regolare l’intensità e naturalmente decidere come e quando attivarla automaticamente, dal tramonto all’alba.

Altri produttori, come Huawei e Samsung, stanno aspettando di introdurre questa funzione grazie alla disponibilità di Android Nougat 7.0 che permette di inserire il filtro blu tra le impostazioni del display (eliminata invece in Android Nougat 7.1).Tramite app

Esistono al momento molte app che vi permettono di regolare la luce del vostro dispositivo e proteggere i vostri occhi. La più utilizzata è Filtro luce blu che vi permette di scegliere la tonalità del filtro, dispone di un widget nella home altre funzioni di personalizzazione. Molto utili sono anche f.lux e Twilight, che come la precedente app, vi permettono di personalizzare il display del vostro smartphone.

  1. Filtro Luce Blu

    Filtro Luce Blu

    Scegli tra molte tonalità per proteggere i tuoi occhi dalla luce blu del telefono e leggi le notifiche per sapere sempre quando è il momento di attivare il filtro.

  2. f.lux (preview, root-only)

    f.lux (preview, root-only)

    Moltissime funzioni avanzate per impostare il display del vostro smartphone e proteggere i vostri occhi dalla luce blu.

  3. Twilight

    Twilight

    L’app che vi permette di rivoluzionare il display del vostro smartphone e in questo modo dormire sonni tranquilli senza bruciore agli occhi e difficoltà di addormentarsi.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…