Come rintracciare i vostri amici e familiari su Android
A volte avete un appuntamento e non sapete che fine ha fatto l’altra persona. Il classico messaggio ‘Dove sei?’ viene ignorato quindi non vi resta che trovare un modo per tracciare la persona in questione. E allora perché non utilizzare un’app che localizzi la persona che state cercando in pochi istanti?
Mentre sugli iPhone questa funzione è integrata direttamente nel sistema, per tutti gli utenti Android esistono varie app di localizzazione che vi aiutano a rintracciare amici e familiari e non perderli mai di vista. Oggi andiamo a scoprire questa app e vi suggeriamo quali sono le migliori per rintracciare le vostre persone care.
GeoZilla: Localizzatore GPS per trova la famiglia
Con questa app potrete facilmente rintracciare la localizzazione dei vostri amici e familiari, ma anche ripercorrere i vostri passi in un determinato giorno grazie alla cronologia salvata. Potete creare una cerchia con i vostri contatti in modo da rintracciarli velocemente. Disponibile in versione gratuita o premium.
Glympse: fai sapere dove sei
Con questa app potete condividere la vostra posizione in tempo reale per un periodo limitato di tempo (4 ore). Più che per rintracciare qualcuno l’app serve a condividere la posizione, anche dall’auto, per farsi trovare facilmente.
Family Locator
Controllate la posizione dei vostri contatti e familiari in tempo reale, mettetevi in contatto con loro tramite il servizio di messaggistica integrata e ricevete notifiche immediate quando i vostri figli arrivano in determinati luoghi: tutto questo grazie ad una semplice app.
Find My Friends
Con lo stesso nome della famosa app iOS, Find My Friends si affida alle mappe di Google Maps per mostrarvi la posizione di amici e familiari ma anche luoghi utili come polizia e ospedali. Inoltre avrete la possibilità di messaggiare con i vostri contatti tramite l’app. Disponibile in versione gratuita o premium.