5 trucchi di Messenger che forse non sapevate

Immagine1 messenger trucchi

Nato come la semplice chat di Facebook, ora Messenger è cresciuto fino a diventare un’app a se stante piena di funzionalità e con tante nuove novità in uscita ad ogni aggiornamento.

Forse non ve ne siete resi conto ma Messenger ha aggiunto al semplice scambio di messaggi molte altre possibilità che oggi andremo a vedere!

Iniziamo subito a vedere i trucchi e le funzioni per poter utilizzare al meglio l’app di messaggistica di Facebook.

1. Personalizzate i vostri emoji

Potete personalizzare gli emoji e il colore di ogni conversazione, che si tratti di un gruppo (a cui potete associare anche un nome) o di una conversazione uno a uno. In altro troverete un’icona di info, e prendendo sopa si aprirà un menu in cui potrete selezionare colore, emoji e nickname per la conversazione.

2. Inviate denaro attraverso Messenger

Attraverso Messenger potete inviare anche pagamenti a determinate persone. Entrate dunque nella conversazione e premete il + a lato. Selezionate pagamenti e completate i campi con i dati richiesti. Potete anche associare una carta di credito all’app in modo da facilitare i pagamenti.

3. Controllate l’ora di lettura

Se qualcuno vi ignora e non risponde ai vostri messaggi su Messenger potete tranquillamente controllare l’ora di lettura selezionando il messaggio in questione. Comparirà sotto di esso l’ora di lettura. In questo modo il destinatario non avrà più scuse e dovrà rispondervi.

4. Create un sondaggio

Dovete prendere una decisione difficile? Troppo complicato chiedere ad ognuno dei vostri amici? Non preoccupatevi, con Messenger potete creare un sondaggio con le persone che desiderate e attendere la loro risposta. Cliccando sempre sul + alla fine della conversazione comparirà anche l’opzione sondaggi. Apritela e iniziate il vostro sondaggio!

5. Inviate canzoni da Spotify tramite Messenger

Facebook ha attivato una collaborazione con Spotify per permettere agli utenti di condividere le loro canzoni preferite e le loro playlist del servizio di streaming musicale attraverso Messenger. Alla fine della finestra di conversazione, cliccando sul solito + e scorrendo le varie app disponibili troverete anche l’app di Spotify. Trovata la canzone desiderata la potrete velocemente inviare alla persona con cui state chattando.

  1. Messenger

    Messenger

    Con Messenger potete inviare messaggi, audio, foto, documenti e molto altro ancora. Inoltre vi permette di chiamare e videochiamare i vostri amici e gestire i contatti Facebook.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…