Come nascondere file, foto e app su Android
Il nostro smartphone è sicuramente diventato una parte importante di noi e della nostra vita di tutti i giorni. All’interno del nostro telefono abbiamo foto, documenti, tutto ciò che ci serve per fare shopping, come app e carte di credito registrate, le nostre mail, e molto altro ancora. Ma cosa succede se tutto ciò finisce nelle mani sbagliate?
Tutti noi teniamo alla nostra privacy e soprattutto tutti noi abbiamo dei segreti che non vogliamo mostrare agli altri. Ecco perché è importante proteggere il proprio smartphone e oggi andremo a vedere come fare per nascondere file e app che non volete far vedere ad occhi indiscreti. Basta delle semplici app e tutte le vostre informazioni saranno sempre al sicuro!
Media Locker – Keep Safe
Questa app crea nel vostro dispositivo uno spazio sicuro in cui potrete inserire tutti i file e app che non volete vengano trovati, proteggendoli con un codice pin a vostra scelta. Inoltre potete effettuare il back up su un cloud e la versione premium offre anche dei servizi di sicurezza aggiuntivi come generare falsi pin e notifiche in caso di tentativi di accesso non identificati.
Nova Launcher
Con Nova Launcher potrete personalizzare il vostro telefono e cambiare completamente l’aspetto del sistema Android. Ma non solo, con questo launcher avrete a disposizione moltissime feature di sicurezza, come ad esempio nascondere delle app che non volete far trovare inserendole in un ‘cassetto’ speciale a cui solo voi potete accedere.
Hide Pictures – Hide it Pro
Con Hide It invece nasconderete tutti vostri file e app alla vista di occhi indiscreti. Appena aprirete l’app vi sembrerà una semplice app di impostazioni audio, ma tenendo premuto sul logo vi si aprirà la vera app e potrete iniziare a nascondere tutti i vostri file e informazioni importanti proteggendoli inoltre con una password.
Serratura(AppLock)
AppLock vi permette di proteggere le vostre app e le vostre foto e documenti tramite delle semplici impostazioni sul dispositivo. Potrete bloccare l’accesso a tutte le vostre informazioni personali, foto, file, autorizzazioni, app e social media. Inoltre potrete nascondere anche i collegamenti alle app in modo che non vengano trovate sulla home. E se qualcuno tenta di aprire le app verrà bloccato immediatamente.