Come pulire i dati di WhatsApp su Android
Prima o poi abbiamo sofferto tutti dello stesso problema: il nostro telefono non ha più spazio in memoria disponibile. Tra foto, documenti e app salvate abbiamo finito i GB di memoria del dispositivo. Come fare?
Possiamo ricorrere ad app di pulizia, cancellare app e file inutilizzati ma prima o poi il problema si ripresenterà. Allora possiamo andare ad intervenire sulle app che usiamo di più, come WhatsApp, andando a cancellare i dati meno importanti.Per liberare spazio attraverso WhatsApp per prima osa aprite l’app e andate sulle impostazioni. Cliccate sulla voce Chat e successivamente selezionate ‘Cronologia delle chat’.
A questo punto avrete diverse opzioni disponibili: se selezionate ‘Elimina tutte le chat’ cancellerete tutte le vostre conversazioni, i messaggi e i file sia dall’app che dal vostro dispositivo mobile. In questo modo ricaverete molto spazio in memoria ma avrete perso tutti i dati. Se invece selezionate ‘Cancella tutte le chat’ avrete la possibilità di salvare i file e cancellare effettivamente solo i messaggi scambiati.
Un altro sistema per gestire il vostro spazio da WhatsApp è entrare su Impostazioni –> Utilizzo dati e archivio –> Utilizzo archivio e da qui selezionare le vostre chat ed iniziare ad eliminare i dati che non volete tenere liberando spazio sul dispositivo.
WhatsApp Messenger
Invia messaggi, audio, foto e video ai tuoi amici e rimani sempre in conttatto con loro attraverso quest’app di messaggistica istantanea veloce e semplice da utilizzare.