Come pulire i dati di WhatsApp su Android

Immagine1 chat whatsapp

Prima o poi abbiamo sofferto tutti dello stesso problema: il nostro telefono non ha più spazio in memoria disponibile. Tra foto, documenti e app salvate abbiamo finito i GB di memoria del dispositivo. Come fare?

Possiamo ricorrere ad app di pulizia, cancellare app e file inutilizzati ma prima o poi il problema si ripresenterà. Allora possiamo andare ad intervenire sulle app che usiamo di più, come WhatsApp, andando a cancellare i dati meno importanti.Per liberare spazio attraverso WhatsApp per prima osa aprite l’app e andate sulle impostazioni. Cliccate sulla voce Chat e successivamente selezionate ‘Cronologia delle chat’.

A questo punto avrete diverse opzioni disponibili: se selezionate ‘Elimina tutte le chat’ cancellerete tutte le vostre conversazioni, i messaggi e i file sia dall’app che dal vostro dispositivo mobile. In questo modo ricaverete molto spazio in memoria ma avrete perso tutti i dati. Se invece selezionate ‘Cancella tutte le chat’ avrete la possibilità di salvare i file e cancellare effettivamente solo i messaggi scambiati.

Un altro sistema per gestire il vostro spazio da WhatsApp è entrare su Impostazioni –> Utilizzo dati e archivio –> Utilizzo archivio e da qui selezionare le vostre chat ed iniziare ad eliminare i dati che non volete tenere liberando spazio sul dispositivo.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Invia messaggi, audio, foto e video ai tuoi amici e rimani sempre in conttatto con loro attraverso quest’app di messaggistica istantanea veloce e semplice da utilizzare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…