Come utilizzare WhatsApp Business su Android
Vi avevamo già accennato all’introduzione di WhatsApp per il Business nei mesi scorsi, ma ora finalmente l’app di comunicazione più famosa al mondo lancia la versione dell’app dedicata alle piccole imprese sparse in tutto il mondo.
Lo scopo di questa nuova app di messaggistica è aiutare i milioni di consumatori a connettersi più facilmente con le piccole imprese di tutto il mondo e allo stesso tempo aiuterà le piccole imprese a connettersi con i propri clienti e fornire informazioni utili su di sé.
Andiamo ora a vedere alcune delle principali caratteristiche della nuova app per Business. WhatsApp Business innanzitutto è completamente gratuita e non andrà ad interferire con i normali messaggi scambiati su WhatsApp ad uso personale. Per ora può essere scaricato da Play Store solo in Indonesia, Messico, Italia, Regno Unito e Stati Uniti ma presto sarà disponibile anche nel resto del mondo.
Come per la versione a cui siamo abituati anche con WhatsApp Business sarà possibile chattare e inviare file, bloccare numeri e riportare spam. Innanzitutto però, la compagnia deve registrare il proprio numero come Business Account e fornire una conferma o autenticazione.
Dopodiché avrà a disposizione:
- un profilo Business in cui riportare una descrizione, il tipo di lavoro, l’orario, il sito internet o l’indirizzo mail
- Statistiche diponibili per controllare il traffico di messaggi
- Strumenti per messaggi automatici: messaggi di saluto, risposte veloci, messaggi per quando si è momentaneamente occupati..
Inoltre anche WhatsApp Business potrà essere utilizzato su desktop come il normale WhasApp. Insomma, tutto fa pensare a una vera rivoluzione per le piccole imprese e per il modo in cui i clienti comunicano con loro.
WhatsApp Business
WhatsApp Business è la nuova app per fornire ulteriori servizi di comunicazione alle piccole aziende di tutto il mondo e ai loro clienti.