Come disattivare la funzione ‘Attivo’ su Instagram
Come per altri social e servizi di comunicazione ora anche per Instagram è possibile visualizzare l’ultimo accesso o come viene chiamato sul social di fotografia, l’ultima volta che si è stati attivi.
Questa funziona la trovate sulla pagina ‘direct’, il servizio di messaggistica di Instagram, e vi mostrerà il minuto esatto in cui la persona selezionata ha visitato Instagram. Allo stesso modo le persone potranno vedere il vostro ultimo accesso! Naturalmente esiste la possibilità di disattivare questa funzione ed oggi andremo a scoprirla insieme.
Per prima cosa aprite la vostra pagina Instagram visualizzando il vostro profilo e dopodiché cliccate sui tre pallini delle impostazioni. In questo modo si aprirà la pagina ‘opzioni’.
A questo punto scorrete la pagina delle opzioni finché non trovate la voce ‘Mostra lo stato di attività’. Nella versione aggiornata di Instagram questa funzione è attiva di default, dunque vi basterà cliccare sul pallino bianco per disattivarla.
Naturalmente, una volta disattivata questa funzione per il vostro profilo, non sarete più in grado di visualizzare l’ultimo accesso degli altri utenti.
In questo semplice modo la vostra privacy sarà protetta!