Le 5 migliori app per sconfiggere la dipendenza da social network: QualityTime, INSTANT

Immagine1 app social

Ci aiutano a mantenere i contatti con i nostri amici nel mondo, ci aiutano a scoprire posti ed informazioni, ma sono anche una fonte di ossessione e controllo. Stiamo parlando dei social media, app e programmi che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana.

Per molti è un’abitudine incontrollata, guardare le app di Facebook, Instagram o qualunque altra app social, al mattino, alla sera, in ogni momento libero. Per altri è solo un passatempo. In ogni caso, i social media controllano una buona parte della nostra vita. Volete scoprire quanto queste app influenzano il vostro quotidiano? Volete sapere come fare per smettere? Ci sono delle app apposite e oggi ve le mostreremo!

  1. ( OFFTIME ) - Distraction Free

    ( OFFTIME ) – Distraction Free

    Con questa app potrete creare dei blocchi per chiamate, messaggi e notifiche social (escluso le chiamate che voi ritenete importanti) per potervi disconnettere del mondo virtuale e tornare a vivere nel mondo reale godendovi il vostro tempo.

  2. QualityTime - My Digital Diet

    QualityTime – My Digital Diet

    Con questa app invece riuscirete a monitorare il tempo trascorso su internet e su determinate app con il vostro telefono, così potrete gestire il vostro tempo in modo migliore e potrete anche bloccare i programmi più utilizzati dopo un determinato periodo per prendervi la vostra pausa dai social.

  3. BreakFree Cell Phone Addiction

    BreakFree Cell Phone Addiction

    Grafici e statistiche vi mostreranno quanto tempo passate con il vostro telefono in mano utilizzando app e social. In questo modo potrete fissare degli obiettivi da raggiungere per utilizzare sempre meno il vostro smartphone.

  4. INSTANT – Gestione Tempo

    INSTANT – Gestione Tempo

    Con Istant potrete gestire tutte le vostre attività e il vostro tempo, non solo l’attività con il telefono ma anche i vostri luoghi, gli spostamenti e le ore di sonno. Con dei semplici grafici potrete poi monitorare le vostre attività giornaliere e fissare i vostri obiettivi.

  5. Checky - Phone Habit Tracker

    Checky – Phone Habit Tracker

    Checky registra e controlla ogni volta che sbloccate lo scermo del vostro smartphone e vi mostrerà grafici e statistiche giornaliere e settimanali in modo da capire come utilizzate le vostre app e soprattutto il vostro tempo.

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…