Alcuni consigli per padroneggiare WhatsApp nel 2018
Senza ombra di dubbio avrete scaricato anche voi sul vostro smartphone l’app di comunicazione più famosa al mondo, WhatsApp. E se anche voi, come noi, siete curiosi di scoprire tutti i trucchi di questa app continuate a leggere!
Alcuni trucchi e consigli per WhatsApp
E mentre WhatsApp ottiene sempre più utenti e inserisce nuove funzioni, noi di AndroidLista vi sveliamo alcuni consigli per utilizzare al massimo l’app di comunicazione.
Versione web
Siete al lavoro, o lavorate come freelance a casa, in ogni caso passate molte ore davanti al computer. La cosa migliore è scaricare la versione per PC di WhatsApp. Avrete accesso a tutti i vostri contatti, le chat, i gruppi e i file media senza dover prendere il telefono in mano ogni minuto.
Configurate la vostra privacy
Molto importante ai giorni nostri è la privacy. WhatsApp contiene una sezione dedicata nelle impostazioni in cui potrete configurare le opzioni per proteggere la vostra privacy, dalle famose spunte blu alla vostra presenza online.
Inviare file con WhatsApp
Se avete gruppi con colleghi di lavoro o semplicemente volete inviare un file in modo rapido e semplice, inviatelo con WhatsApp. Potete allegare qualunque tipo di file nella chat semplicemente selezionandolo dal vostro archivio, sia nella versione app che nella versione per computer.
Disattivare il download automatico
Ogni volta che vi arriva una foto o un video questo viene immediatamente scaricato togliendo spazio alla memoria del vostro dispositivo e rallentando il funzionamento. Ma potete tranquillamente disattivare il download automatico andando su ‘Impostazioni’ >> Utilizzo Dati e archivio e da qui selezionare Download automatico. In questo modo sarete voi a decidere cosa e quando scaricare.
Seguite questi consigli e in questo 2018 diventerete dei campioni di WhatsApp.
WhatsApp Messenger
Una delle app di messaggistica istantanea più semplici e più utilizzate. Inviate messaggi, audio, immagini e molto altro ai vostri amici e contatti!