Come cambiare i suoni di notifica su Android

Immagine1 suoni notifiche

Suona il telefono e sono sempre le stesse notifiche! Se volete dare vitalità al vostro Android e cambiare il suono di notifica per i vostri messaggi e le vostre app, seguite questa semplice guida e il vostro telefono non sarà più lo stesso!

Come cambiare i suoni di notifica sul vostro telefono

Per prima cosa andiamo a vedere come cambiare i suoni di notifica del telefono, dunque selezionare i suoni per i vostri messaggi e altre attività di base di Android. Per prima cosa entrate nel menu e poi:

  • Impostazioni
  • Suoni (o audio)
  • Tono di notifica predefinito

Da qui potrete selezionare la vostra suoneria e preferita e salvarla per i vostri messaggi!

Screenshot suoni

Se volete invece cambiare i suoni di notifica di WhatsApp, dovete entrare nell’app e seguire questo percorso:

  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Tono notifiche

Lo stesso vale per Messenger o altre app di comunicazione. Ed inoltre potete scaricare delle app di suonerie e notifiche che vi permetteranno di personalizzare ancora di più il vostro telefono! Ad esempio potete utilizzare Zedge e rendere i vostri suoni unici.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…