Come cancellare i dati dal vostro telefono in caso di furto o smarrimento

Immagine1 furto dispositivo

Speriamo non vi capiti mai, ma se dovesse succedere che perdiate il telefono o che ve lo rubino dovrete essere preparati al peggio e riuscire a cancellare i vostri dati da remoto prima che vi vengano rubati.

Cancellare dati da remoto

Come fare? In realtà non è difficile, basta avere l’app giusta installata sul telefono e un computer con cui rintracciare il dispositivo e attivare le funzioni di protezione. In questo modo sarete in grado di:

  • Localizzare il vostro telefono
  • Bloccare l’accesso alle funzioni e alle app
  • Cancellare i dati

in questo modo tutte le vostre informazioni personali saranno salve!

  1. Prey Anti Theft - Mobile Tracking & Security

    Prey Anti Theft – Mobile Tracking & Security

    Prey Anti Theft è una app antifurto che ci permette di rintracciare il nostro telefono e bloccare il dispositivo in caso di furto. L’app si basa sul GPS per localizzare il dispositivo. Inoltre scatta foto con la fotocamera anteriore in caso di tentativi di accesso, attiva allarmi e invia notifiche. Gratis fino a tre dispositivi.

  2. Cerberus antifurto

    Cerberus antifurto

    Cerberus è un’altra app antifurto che protegge i vostri dati in caso di furto o smarrimento. Oltre alle funzioni di base delle app antifurto, Cerberus può controllare il telefono senza connessione internet tramite sms e informare di chi sta utilizzando il telefono.

  3. 360 Security - Antivirus FREE

    360 Security – Antivirus FREE

    Questa app oltre ad essere un buonissimo antivirus e booster per il vostro telefono, in quanto mantiene pulito e sicuro il dispositivo, consente anche di rintracciare il telefono in caso di smarrimento e di cancellare tutti i dati all’interno in modo da proteggere i dati personali.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …