Come migliorare la vostra privacy e la vostra sicurezza su Facebook
Come abbiamo saputo tutti non sempre le misure di sicurezza adottate dalle grandi aziende come Facebook sono infallibili. Proprio per questo dobbiamo cercare di proteggere al meglio la nostra privacy, soprattutto sui social network, in cui mettiamo in mostra la nostra vita.
Migliorare la privacy di Facebook
Per fortuna Facebook mette a disposizione alcune funzioni molto utile per proteggerci ed oggi vi mostreremo quali sono.
Password
La prima cosa da fare è scegliere una buona password con cui entrare nel vostro profilo. Una combinazione di numeri e lettere (maiuscole e minuscole) è la scelta migliore che possiate fare.
Log in
controllate sempre da dove accedete. Se è un luogo pubblico o siete collegati ad una rete pubblica è sempre meglio fare il log out alla fine della vostra sessione. Inoltre ricordatevi da quanti dispositivi eseguite l’accesso e se uno di questi non viene più utilizzato per Facebook eliminatelo seguendo questo percorso: Impostazioni >>Impostazioni account >> Protezione e Accesso >> Dispositivi.
Accesso
Impostate le funzioni di controllo per l’accesso, soprattutto da dispositivo mobile. Si trovano sempre su Impostazioni >>Impostazioni account >> Protezione e Accesso >> Accesso. Qui potrete scegliere di ricevere avvisi e notifiche di protezione, potrete scegliere il metodo di accesso e anche selezionare alcune persone che vi aiutino in caso di password persa o altre emergenze.
Post pubblici e privati
Ricordatevi che potete sempre cambiare la visualizzazione di tutto ciò che pubblicate. Potete rendere visibili i vostri post solo ai vostri amici e solo a determinate persone.
Inoltre anche il vostro profilo lo potete rendere pubblico o Safe Search, ovvero nascondervi alla visione degli sconosciuti.
E ricordatevi di stare sempre attenti a ciò che pubblicate.