Giornata mondiale della bicicletta: cinque app sul ciclismo che miglioreranno la vostra salute

Immagine1 app ciclismo

In occasione della Giornata della Bicicletta, in cui tutti quanti possiamo cercare di abbandonare i mezzi a motore per rimetterci in sella, vi proponiamo delle app che vi aiuteranno a riscoprire l’amore per la bicicletta!

Le app sul ciclismo

Che siate professionisti o semplici amanti della bicicletta ci sono app che vi aiuteranno in ogni situazione e in ogni momento:

  • GPS
  • Percorsi
  • Rendimento

E per i più pigri possono sempre scaricare giochi divertenti che prevedono l’utilizzo di una bici… virtuale!

  1. Map My Tracks sports GPS

    Map My Tracks sports GPS

    Map My tack è l’app che vi permette di registrare e salvare i vostri percorsi e di ottenere sempre la posizione tramite il GPS. Inoltre potrete monitorare tutti i vostri sforzi grazie alle schede di allenamento e potete anche trovare eventi sportivi e condividere foto attraverso l’app.

  2. Strava GPS Correre Ciclismo

    Strava GPS Correre Ciclismo

    Strava GPS utilizza il vostro dispositivo per visualizzare le vostre prestazioni come ciclisti. Permette di visualizzare la distanza percorsa, la velocità, l’altitudine e anche le calorie consumate. Inoltre vi permette di impostare degli obiettivi da raggiungere con ogni allenamento.

  3. Endomondo - Corsa Ciclismo MTB

    Endomondo – Corsa Ciclismo MTB

    Anche con Endomondo potete visualizzare tutte le informazioni sulla vostra prestazione sportiva come distanza, calorie bruciate e velocità. Inoltre traccia il percorso, invia incoraggiamenti e salva tutti gli allenamenti fatti.

  4. ViewRanger Mappe e Sentieri

    ViewRanger Mappe e Sentieri

    ViewRanger è un’app che offre un servizio di navigazione e mappe (anche offline). Oltre a fornirvi la posizione esatta attraverso il GPS, ViewRanger traccia i percorsi da seguire, controlla i vostri dati sportivi come velocità e distanza e potete inoltre condividere la posizione.

  5. Runtastic Mountain Bike GPS

    Runtastic Mountain Bike GPS

    Runtastic è l’app ideale non solo per i professionisti ma anche per gli amatori! Montate in sella alla vostra mountain bike e preparatevi a pedalare! L’app tiene traccia traccia del circuito via GPS, calcola la distanza, la durata, la velocità, l’altitudine, il ritmo e le calorie bruciate.