Giornata mondiale della lingua inglese: 5 app per imparare la grammatica inglese
Una delle lingue più parlate al mondo, la più utilizzata a livello internazionale e commerciale e sicuramente la lingua che viene studiata da tutti i bambini del mondo. Stiamo parlando ovviamente della lingua inglese!
Così come per il francese, anche l’inglese ha una giornata tutta sua, dedicata alla celebrazione e allo studio di questa lingua tanto usata. E a volte imparata male!
Infatti, ancora molti non conoscono perfettamente la grammatica inglese e continuano a sbagliare. Ecco perché nella giornata dedicata alla lingua inglese vi presentiamo le migliori app di grammatica in modo da avere sempre a disposizione:
- esercizi
- esempi
- vocabolario
- lezioni
- traduttore
Siete pronti a studiare?
Oxford Grammar and Punctuation
Con l’app di una delle istituzioni più prestigiose del Regno Unito potrete imparare facilmente a correggere i vostri errori di grammatica, grazie ai numerosissimi esempi e lezioni contenute all’interno. Inoltre, utilizzando la vostra fotocamera, potrete inquadrare una parola che non conoscete e l’app troverà la definizione nel vocabolario!
Corsi online Udemy
Con i corsi di Udemy potrete imparare l’inglese e la sua grammatica facilmente, grazie a i tutorial e le lezioni tenuti da professori. Avrete a disposizioni video su diversi argomenti, in modo da imparare il più possibile. Alcuni video sono però a pagamento.
English Grammar in Use
Non poteva mancare l’app di Cambridge, realizzata a partire dal libro del professore Raymond Murphy che ha raccolto esempi e regole sulla grammatica attualmente in uso nella lingua inglese. All’interno dell’app troverete tante utili lezioni, ma alcune di queste sono a pagamento.
Test di grammatica inglese
Un’app completamente gratuita che contiene tonnellate di esercizi sulla grammatica inglese divisi per livello e capacità. Con questa app potrete inoltre seguire i vostri progressi e migliorare di settimana in settimana.
Dictionary – Merriam-Webster
Il Merriam-Webster è uno dei dizionari più prestigiosi e completi della lingua inglese e adesso è disponibile anche in formato app. All’interno troverete le definizioni, con tanti esempi, ed inoltre anche trascrizioni fonetiche della parole e la pronuncia corretta.