Festa dei lavoratori: le 5 migliori app per trovare lavoro
Il primo maggio si festeggia in quasi tutto il mondo la festa dei lavoratori, per celebrare e ricordare il duro impegno di ognuno di noi durante la vita lavorativa.
Ed ora che il mondo sta cambiando, anche il lavoro prende sfumature nuove e con l’avvento di internet e soprattutto delle app, tutto è diventato più facile e immediato. Infatti, con le app dedicate al lavoro potrete semplicemente:
- creare il CV
- trovare annunci di lavoro
- inviare il CV
- fissare colloqui
E se siete ancora alla ricerca del lavoro dei vostri sogni vi aiutiamo noi con la lista delle migliori app per trovare lavoro!
LinkedIn
LinkedIn è la prima app per cercare lavoro e creare una rete sociale tra professionisti. Oltre a creare il vostro profilo, potrete cercare colleghi e offerte di lavoro, seguire le aziende interessanti e leggere molte notizie utili sul mondo del lavoro.
Indeed Lavoro
Con questa app potrete caricare il vostro CV nel database di Indeed e iniziare a cercare offerte di lavoro ed inviare candidature. Inoltre potrete cercare lavoro in base all’area di interesse o all’area geografica e ricevere notifiche su nuove offerte pubblicate.
Cerca lavoro – Trovit Lavoro
Anche con Trovit Jobs potete trovare facilmente lavoro, sia in Italia sia all’estero. L’app vi consente di caricare il CV e visualizzare le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende e dalle agenzia di reclutamento.
Totaljobs Job Search
Totaljobs è una delle app più complete per trovare lavoro. Infatti avrete modo di caricare il vostro CV, completarlo con dati mancanti, selezionare i filtri per la ricerca del lavoro in base ai vostri interessi e zona geografica e inviare semplicemente la candidatura.
My Resume Builder,CV Free Jobs
E prima di inviare qualsiasi candidatura è necessario costruire un buon CV, completo di tutte le informazioni ma semplice e leggibile. Ecco che grazie a questa app potrete costruire il CV perfetto da inviare alle aziende.