Festa dei lavoratori: le 5 migliori app per trovare lavoro

Immagine1 lavoro

Il primo maggio si festeggia in quasi tutto il mondo la festa dei lavoratori, per celebrare e ricordare il duro impegno di ognuno di noi durante la vita lavorativa.

Ed ora che il mondo sta cambiando, anche il lavoro prende sfumature nuove e con l’avvento di internet e soprattutto delle app, tutto è diventato più facile e immediato. Infatti, con le app dedicate al lavoro potrete semplicemente:

  • creare il CV
  • trovare annunci di lavoro
  • inviare il CV
  • fissare colloqui

E se siete ancora alla ricerca del lavoro dei vostri sogni vi aiutiamo noi con la lista delle migliori app per trovare lavoro!

  1. LinkedIn

    LinkedIn

    LinkedIn è la prima app per cercare lavoro e creare una rete sociale tra professionisti. Oltre a creare il vostro profilo, potrete cercare colleghi e offerte di lavoro, seguire le aziende interessanti e leggere molte notizie utili sul mondo del lavoro.

  2. Indeed Lavoro

    Indeed Lavoro

    Con questa app potrete caricare il vostro CV nel database di Indeed e iniziare a cercare offerte di lavoro ed inviare candidature. Inoltre potrete cercare lavoro in base all’area di interesse o all’area geografica e ricevere notifiche su nuove offerte pubblicate.

  3. Cerca lavoro - Trovit Lavoro

    Cerca lavoro – Trovit Lavoro

    Anche con Trovit Jobs potete trovare facilmente lavoro, sia in Italia sia all’estero. L’app vi consente di caricare il CV e visualizzare le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende e dalle agenzia di reclutamento.

  4. Totaljobs Job Search

    Totaljobs Job Search

    Totaljobs è una delle app più complete per trovare lavoro. Infatti avrete modo di caricare il vostro CV, completarlo con dati mancanti, selezionare i filtri per la ricerca del lavoro in base ai vostri interessi e zona geografica e inviare semplicemente la candidatura.

  5. My Resume Builder,CV Free Jobs

    My Resume Builder,CV Free Jobs

    E prima di inviare qualsiasi candidatura è necessario costruire un buon CV, completo di tutte le informazioni ma semplice e leggibile. Ecco che grazie a questa app potrete costruire il CV perfetto da inviare alle aziende.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…