Le migliori alternative a Facebook per Android: VK, MeWe
Facebook è stato travolto negli ultimi mesi da diversi scandali, che riguardano la privacy e la protezione personale degli utenti. Che siate stati colpiti dalla fuga di dati o che vogliate solo cambiare social network, abbiamo trovato le migliori alternative a Facebook!
Come con Facebook, con le app che vi proponiamo oggi, potrete:
- connettervi con gli amici
- scambiare messaggi
- leggere le news
Naturalmente ogni app ha i suoi limiti, ma se siete stanchi del colosso di Mark Zuckerberg, continuate a leggere e scoprite le migliori alternative a Facebook.
VK
VK è il social network russo che sta diventano famoso in tutto il mondo e che permette di conoscere persone, caricare e condividere foto, giocare, condividere musica e film e naturalmente chattare con gli amici. Un’ottima alternativa a Facebook!
MeWe
MeWe è un altro social network molto recente con cui è possibile condividere post, commentare, scambiare opinioni e molto altro con un ottimo sistema di privacy e protezione. Purtroppo non è ancora molto conosciuto e gli utenti sono pochi.
Nuzzel Daily News from Friends
Nuzzel è un’app indicata per chi vuole essere sempre informato e ricevere le ultime news. L’app sincronizza i vostri contatti e i vostri interessi e vi invia una newsletter personalizzata. Un ottimo modo per limitare l’uso di Facebook.
Signal Private Messenger
Signal invece è un’app per chattare con gli amici in modo del tutto sicuro, infatti l’app non conserva i dati dell’utente. Con Signal potete effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, condividere immagini, documenti e video, creare gruppi, ecc. Come Messenger ma molto più sicuro!
Path
Anche Path è un nuovo social network che vi consente di condividere i vostri momenti importanti attraverso immagini, post e video. Il concetto è quello di creare un diario, come un percorso, e condividerlo con gli amici e gli altri utenti.