Le migliori alternative a Facebook per Android: VK, MeWe

Immagine1 alternative fb

Facebook è stato travolto negli ultimi mesi da diversi scandali, che riguardano la privacy e la protezione personale degli utenti. Che siate stati colpiti dalla fuga di dati o che vogliate solo cambiare social network, abbiamo trovato le migliori alternative a Facebook!

Come con Facebook, con le app che vi proponiamo oggi, potrete:

  • connettervi con gli amici
  • scambiare messaggi
  • leggere le news

Naturalmente ogni app ha i suoi limiti, ma se siete stanchi del colosso di Mark Zuckerberg, continuate a leggere e scoprite le migliori alternative a Facebook.

  1. VK

    VK

    VK è il social network russo che sta diventano famoso in tutto il mondo e che permette di conoscere persone, caricare e condividere foto, giocare, condividere musica e film e naturalmente chattare con gli amici. Un’ottima alternativa a Facebook!

  2. MeWe

    MeWe

    MeWe è un altro social network molto recente con cui è possibile condividere post, commentare, scambiare opinioni e molto altro con un ottimo sistema di privacy e protezione. Purtroppo non è ancora molto conosciuto e gli utenti sono pochi.

  3. Nuzzel Daily News from Friends

    Nuzzel Daily News from Friends

    Nuzzel è un’app indicata per chi vuole essere sempre informato e ricevere le ultime news. L’app sincronizza i vostri contatti e i vostri interessi e vi invia una newsletter personalizzata. Un ottimo modo per limitare l’uso di Facebook.

  4. Signal Private Messenger

    Signal Private Messenger

    Signal invece è un’app per chattare con gli amici in modo del tutto sicuro, infatti l’app non conserva i dati dell’utente. Con Signal potete effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, condividere immagini, documenti e video, creare gruppi, ecc. Come Messenger ma molto più sicuro!

  5. Path

    Path

    Anche Path è un nuovo social network che vi consente di condividere i vostri momenti importanti attraverso immagini, post e video. Il concetto è quello di creare un diario, come un percorso, e condividerlo con gli amici e gli altri utenti. 

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…