Come creare, modificare e cancellare gli stati di WhatsApp

Immagine1 stato whatsapp

WhatsApp si sta rivelando sempre di più una nuova forma di social network, oltre ad essere un ottimo modo di comunicazione. Infatti, da quando sono stati introdotti gli stati, gli utenti hanno la possibilità di condividere con i loro contatti momenti speciali, foto e altri contenuti.

Andiamo oggi a vedere come si fa a creare, modificare e cancellare uno stato di WhatsApp.

Come creare lo stato di WhatsApp 

Per prima cosa aprite l’app e invece di rimanere su chat, toccate stato. Qui oltre a visualizzare gli stati dei vostri contatti potrete creare il vostro. Basta cliccare su il mio stato, ovvero la vostra foto profilo con un più vicino. Qui potete decidere se scattare una foto, registrare un video o selezionare una foto dalla vostra galleria.

screenshot whastapp

Una volta selezionato il contenuto che volete condividere avrete la possibilità di modificarlo e aggiungere testo e stickers. Una volta completato lo stato basta premere sulla freccia verde di invio per condividerlo con tutti i vostri contatti per 24 ore.

Per controllare quante persone hanno visto il vostro stato basta cliccarci sopra e sul menu a lato troverete l’icona di un piccolo occhio con un numero. Toccatelo e vedrete quanti contatti e chi ha visualizzato il vostro contenuto.

Come cancellare lo stato di WhatsApp

Se per qualunque ragione volete cancellare il vostro stato potete eseguire dei semplici passaggi per eliminarlo.

  • aprite lo stato
  • toccate l’icona delle visualizzazioni
  • in alto a destra troverete l’icona del cestino, cliccateci sopra
  • premete cancella per confermare

Pochi passaggi e il contenuto non sarà più visibile.

Come modificare gli stati

Se invece non volete che tutti i vostri contatti visualizzino il vostro stato potete modificare le impostazioni di privacy dal menu in modo da creare delle liste di contatti speciali che potranno vedere i vostri aggiornamenti. Entrate sempre sullo stato e cliccate sul menu a pallini a destra e scegliete la voce privacy.
Oppure entrate nel menu impostazioni di WhatsApp e seguite questo percorso:

  • Account
  • Privacy
  • Stato

Qui potete scegliere se mostare il contenuto a tutti, escludere persone o condividere solo con determinate persone.

Siete pronti a condividere tante foto e video originali con i vostri contatti?!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Una delle app di messaggistica istantanea più semplici e più utilizzate. Inviate messaggi, audio, immagini e molto altro ai vostri amici e contatti!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…