Le migliori app Android con filtri in tempo reale per il volto: MSQRD, Face Swap

Immagine1 effetti selfie

Gli effetti grafici sono sempre più evoluti e i semplici selfie non bastano più! Tutto è nato da Snapchat, il social più effimero che c’è, che ha dato l’opportunità agli utenti di applicare filtri che cambiano il volto. Ed ora nessuno può rimanere senza!

Questi filtri funzionano grazie alla capacità del telefono di eseguire un tracciamento e riconoscimento facciale in tempo reale, in modo da poter sovrapporre immagini ed altri effetti al vostro volto.

screenshot selfie

In questo modo potrete divertirvi con gli amici, animare la vostra faccia, e creare selfie unici con cui sorprendere tutti sui social media.

  1. MSQRD

    MSQRD

    Una delle migliori app dopo Snapchat per creare selfie divertenti. Con MSQRD potete cambiare il look con maschere ed effetti speciali che si adattano al movimento del vostro volto in tempo reale. Scattate il selfie e inviatelo a tutti i vostri amici.

  2. Camera360 - Foto Editor

    Camera360 – Foto Editor

    Con Camera360 avrete la possibilità di rendere uniche le foto scattate con il vostro smartphone, perché oltre a fornire tanti strumenti per l’editing e la modifica delle immagini, offre anche tantissimi filtri ed effetti speciali con cui decorare le vostro foto.

  3. Face Swap

    Face Swap

    Utilizza questa app per cambiare il volto di te e dei tuoi amici durante le foto! Inoltre potrete creare anche piccoli video, aggiungere filtri, adesivi, testi ed effetti speciali, creare collage e condividere il risultato con tutti gli amici sui social network.

  4. Modifica facce - Face Changer

    Modifica facce – Face Changer

    Con questa app potrete modificare tutte le vostre foto, grazie ai tantissimi strumenti disponibili e alla vostra immaginazione. Avrete a disposizione: gomma, strumento di disegno (con tanti effetti speciali), strumento zoom, strumento di testo, salvare o condividere sui social network.

  5. Fotocamera Live Live

    Fotocamera Live Live

    Con questa fotocamera potrete scattare tantissime foto esclusive grazie alle maschere e agli effetti integrati. Aggiungete alla vostra faccia decine di filtri, maschere di animali (cane, gatto…), orecchie, fiori e molto altro!

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…