Come bloccare le app una ad una su Android
Dovete prestare il telefono ad un amico? Lasciate spesso il telefono in giro? Per la vostra sicurezza e per proteggerei contenuti del vostro Android da occhi indiscreti è meglio bloccare le app importanti del vostro smartphone. In pochi semplici passaggi!
Come bloccare le app
Ci sono diversi metodi per bloccare le app su smartphone, sia con le funzioni integrate di Android sia utilizzando app esterne. Oggi andremo a vedere entrambi i metodi!
Bloccare le app da Android
Naturalmente dipende dal vostro modello di Android, ma ad esempio con i telefoni Samsung avrete a disposizione uno strumento chiamato ‘Secure folder’ in cui l’utente può inserire tutti i contenuti importanti e proteggerli da persone esterne. Lo stesso è possibile con i telefoni Huawei o Honor, con una funzione chiamata ‘Private Space’, che consente di tenere segreti certi contenuti.
Inoltre con Android Lollipop potete creare diversi utenti, e se siete amministratori potete decidere quali app possono usare gli altri utenti, dove salvare i contenuti e che app possono installare.
Bloccare le app con app esterne
Naturalmente non sono il metodo più sicuro ma almeno terranno a bada occhi curiosi! Se cercate su Google Play Store ‘App Lock’ troverete moltissime app che vi aiutano a proteggere i vostri contenuti. Di seguito vi mostreremo alcune di queste app:
App Lock | Proteggi le tue app
Quest’app aumenta la sicurezza del tuo Android limitando l’accesso a email, rubrica, galleria e app social. Si affida alla vostra impronta o codice segreto per proteggere le app. Scegliete le app da proteggere dal menu principale e il gioco è fatto.
Lockdown Pro – Serratura app
Oltre a mantenere sicure le vostre app con il vostro codice personale, quest’app mostra una schermata finta ogni volta che qualcuno tenta di aprire un’app protetta!
Vault-Hide SMS,Pics & Videos,App Lock,Cloud backup
Anche quest’app permette di aumentare la sicurezza e la privacy dei vostri contenuti, mettendoli al sicuro con una password e contrassegnando certi contatti come privati.