Giornata Internazionale dei Bambini: le migliori app educative per i più piccoli

Immagine1 app bambini

Tra le tante Giornate Internazionali che celebriamo per porre attenzione su temi delicati, sicuramente una delle più sentite è quella dedicata ai bambini e agli adolescenti, che ancor oggi in tante parti del mondo soffrono per diversi motivi.

E anche se a volte non ci pensiamo la tecnologia può aiutare alcuni di loro, portando conoscenza ed educazione. Proprio per questo, per celebrare i bambini di tutto il mondo oggi vi mostriamo le migliori app educative per Android!

Le migliori app educative per bambini

Con queste app e grazie alla tecnologia i bambini di tutto il mondo possono:

  • apprendere nuove lingue
  • seguire lezioni online
  • imparare nuove materie
  • sviluppare la creatività

Con il giusto metodo e seguendo i consigli giusti, i bambini possono davvero apprendere molte cose utilizzando queste app!

  1. Lingbe: Pratica lingua gratis

    Lingbe: Pratica lingua gratis

    Con questa applicazione è facilissimo imparare una nuova lingua grazie all’aiuto di madrelingua che aiuteranno nella pronuncia e nell’apprendimento.

  2. YouTube Kids

    YouTube Kids

    La versione per bambini dell’app di video più famosa del mondo offre una vasta selezione di video e canali dedicate ai più piccoli che possono divertirsi guardando cartoni o ascoltando musica. Inoltre è possibile impostare un timer per limitare l’accesso e rimuovere la funzione di ricerca in modo che i bambini possano vedere solo i video approvati dai genitori.

  3. ABC Kids e conteggio

    ABC Kids e conteggio

    Un’app realizzata appositamente per i più piccoli per insegnarli i numeri e l’alfabeto in modo divertente e grazie all’utilizzo di figure e di puzzle semplici che coinvolgeranno il bambino.

  4. Google Play Libri

    Google Play Libri

    Google Play Libri è l’app della Big G che consente di accedere ad una quantità incredibile di libri digitali tra cui anche molti dedicati ai bambini e agli adolescenti. Inoltre è possibile personalizzare l’anteprima dei libri, condividere i testi con gli amici che usano Google Play Books ed utilizzare i segnalibro per non perdere mai una pagina.

  5. Libro da colorare per bambini

    Libro da colorare per bambini

    Un semplice libro pieno zeppo di disegni facili ed intuitivi da colorare utilizzando semplicemente il dito. Con questa app, oltre a divertirsi colorando, i bambini possono sviluppare la propria creatività.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…